Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10/08/2021 10:13
in data 10/08/2021 10:13
Buongiorno,
ho effettuato un bonifico. Mi è stato chiesto di compilare il modulo "Conferma bonifico" e copia dei documenti per poter procedere con il bonifico. Dopo quanto il bonifico va a buon fine? Questo modulo va compilato per bonifici di qualsiasi importo oppure solo oltre una certa soglia?
Grazie
Marco
in data 10/08/2021 11:32
in data 10/08/2021 11:32
- molti clienti da queste pagine si sono lamentrati delle tempistiche di sblocco dei bonifici per i quali è stata richiesta la compilazione e l'inoltro di un ulteriore modulo e del documento di identità. In alcuni casi ci sono voluti parecchi giorni e continui solleciti tramite call center
- non esistono regole precise che selezionino i bonifici da sottoporre al doppio controllo: ci sono stati bonifici anche di soli 300€ sottoposti a tale procedura.
Certamente ci sarà un algoritmo che prevede maggiori controlli su importi importanti.
Spero di esserti stato d'aiuto