237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 predermitato

Sì, @MIRKOSARA, l'eventualità da te indicata l'avevo già intesa dall'incipit del primo commento di questo blocco (<<per il pagamento di una quota pregressa (2018) per redditi soggetti a tassazione separata>>).

La mia era una considrazione generica.

 

Tornando "sul pezzo", pertanto l'operazione di pagamento è fattibile dall'HB di ING?

Se così fosse, con buona pace delle due pagine di (inutili) lamentele e (futili) scaramucce....

Si @Gabriele , confermo che l'operazione è effettuabile tramite Ing.

Buona giornata

@roberto21 oh non vorrei che ti fossi perso tutte le cose scritte 'per te'. Segui quello che ha scritto @MIRKOSARA .

 

Non preoccupatevi, non mi sono perso niente. Intanto, per evitare ulteriori complicazioni ed equivoci, ho pagato in Posta, con bancomat (grazie Gabriele). 

Come dicevo, il mapping dell'F24 predeterminato su quello normale non è completo: i dati riservati all'Ufficio non sono previsti, e chi lo sa quanto siano importanti per evitare disguidi? E' vero che, essendo "riservati all'ufficio" non spetta a me inserirli, ma se ci sono serviranno a qualcosa? Mah. Comunque, nell'F24 normale non si possono inserire. In ntutto ciò, basterebbe che uno di noi dicesse "Sì, ho pagato l'F24 predeterminato con F24 normale IngDirect e tutto è andato bene"; ma pare che nessuno ci abbia mai provato. Inoltre non c'è il codice ufficio, ma magari non serve. Il problema del codice tributo sembra sia dovuto al fatto che nel campo rateazione inserivo 0101, che evidentemente non va d'accordo con quel codice (avevo letto da qualche parte che bisognava comunque inserirlo, ma evidentemente non è vero). Eliminato quello, il codice non ha dato ulteriori problemi

Buongiorno @roberto21 , ne ho pagati alcuni tramite F24 ordinari senza riscontrare alcun problema anche se con altro istituto (ma la procedura è analoga). Se dovesse ricapitarti potrai utilizzare lo strumento di Ing come da istruzioni precedenti.

Mi fa piacere tu abbia comunque risolto

grazie MirkoSara

come l'utente roberto21 ho ricevuto da AE una comunicazione
con la richiesta di pagare 59,83 euro per alcuni errori nella dichiarazione "Redditi 2019"
tramite F24 predeterminato allegato alla comunicazione

come da lei ben indicato, ho provveduto al pagamento online (anzi, onl-ING!)
tramite F24 ordinario

- inserendo il codice atto, il codice tributo e l'anno di riferimento (nel mio caso: 24871581914, 9001, 9018)

- lasciando in bianco il campo il codice ufficio

e

- non inserendo - perché non vi è campo adeguato - il codice numerico "dati riservati all'ufficio" (000002487158191462)
Confido che tutto vada per il meglio ;-)

 

Inserito un F24 predeterminato in un normale F24 Ordinario alla voce ERARIO codice del tributo, l'anno di riferimento , l'importo da pagare e il codice atto . Tutto andato a buon fine.

Lo chiamassero semplicemente F24 forse sarebbe meglio per tutti .