237347membri
148417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INFOCERT

è da circa un mese che sto provando ad effettuare l'identificazione tramite infocert (sono cliente da ormai 4 anni) ma non riesco ad effettuarla, non mi appare nessuna scritta nella mia area riservata né da app e né dal sito internet di ing. Una operatrice per telefono mi ha detto che dipende dalla disponibilità degli operatori nell'orario in cui mi collego al sito e di collegarmi più volte nella stessa giornata, ma quale sarebbe l'orario migliore per poter beccare un operatore disponibile per l'identificazione?

69 RISPOSTE 69

@Kylian90 

che dirti... riprova... e, se lo scopri, faccelo sapere...

In ogni caso, se parli di questo, prova con un bonifico da altro Conto a te intestato

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fornirvi alcune informazioni che possano essere utili nel caso in cui ad alcuni di voi sia stato richiesto di consolidare e aggiornare la propria identificazione per assolvere agli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, come previsto dal D. Lgs 231/2007 e successive modifiche (Normativa Antiriciclaggio).


@Kylian90 ti confermo che qualora proposta l'indentificazione assistita con videochiamata a distanza, i clienti visualizzano accedendo alla propria area riservata da web e da APP un messaggio con tutte le indicazioni per accedere al servizio di InfoCert ed essere identificati in piena sicurezza. Il messaggio è visibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00 (esclusi i giorni festivi) e per accedere al servizio occorre cliccare su "Ok, ho capito" e poi su "Avvia Video Identificazione". 
Per l'idenficazione assistita è necessario avere a portata di mano un documento d'identità in corso di validità, il codice fiscale e il telefono cellulare il cui numero è quello presente nella propria anagrafica. 


Qualora l'identificazione con videochiamata non vada a buon fine oppure non fosse completata, il messaggio per avviare una nuova videochiamata sarà visibile a partire dal giorno successivo. 


Nel caso abbiate ricevuto la comunicazione di procedere con l'identificazione tramite videochiamata, ma il messaggio per avviarla non è visibile, potete richiedere una verifica sulla vostra posizione contattando il Servizio Clienti ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure +39 02 999 6789 da rete mobile e dall'estero e selezionando il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni per parlare con un operatore.


@Ruhmkoff ti confermo che, in alternativa alla videochiamata, il cliente può procedere con l'identificazione tramite bonifico bancario (di almeno 1 euro) disposto da un altro conto a lui intestato presso da un'altra banca situata sul territorio italiano. Il bonifico non appena ricevuto viene accreditato su conto corrente arancio, con la stessa dicitura di un qualsiasi altro bonifico, e verificato ai fini dell'identificazione.

 

Ricordo in ultimo che, oltre al bonifico e alla videochiamata, è possibile procedere con l'identificazione, recandosi presso uno dei nostri Arancio Store, previo appuntamento. Accedendo al nostro sito sulla pagina Dove ci trovi è possibile verificare l'Arancio Store più vicino. 

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

 

Purtroppo io ho chiamato.  non mi appare proprio il messagio di identificarmi, ho parlato gia con operatore ma nulla è stato risolto, mi dicono solo di attendere ma attendere cosa? è da un mese che cerco di vedere sto famoso messaggio di identificazione! sono al ESTERO fino a giugno con la missione di cooperazione e non posoo presentarmi in filiale, e NON HO UN CONTO ALTERNATIVO ATTESTATO A ME, quindi opzione bonifico non è una soluzione.

Mia madre 81 anni, invalida 100% allettata, non ha altri conti, non puo recarsi in nessuna sede ING e non puo di certo collegarsi 20 volte al giorno per tentare di trovare la video chiamata. Cercate di risolvere in altro modo, a parte il fatto che non si riesce mai a parlare con un operatore.

 

Ciao @Ivanna,

mi spiace per le difficoltà che tua madre sta riscontrando nell'identificazione tramite videochiamata.

Puoi inviarmi maggiori dettagli in privato? Clicca sulla bustina a fianco al tuo avatar.
Grazie,
AnnaMaria_ING

Ciao, grazie per la risposta, ti ho scritto in privato.

 

Ciao @Ivanna,

ho ricevuto e risposto al tuo messaggio privato.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Mi spieghi come fa una persona di 81 anni, invalida al 100% a recarsi in un vostro centro atm, a fare una videochiamata, che vuol dire tentare ogni 10 minuti per trovare un vostro operatore disponibile o fare un bonifico da un altro conto se non lo possiede ?

 

ho provato a farla dal telefono (iphone 8 plus), che dovrebbe avere la webcam dal momento che ci posso fare le videochiamate tipo facetime,

ma quando ho fatto il test della compatibilità è comparso il messaggio che diceva che il mio iphone non è compatibile in quanto non ha la webcam.

Inoltre l'avviso con il link per accedere ad infocert per fare la suddetta videochiamata di identificazione è scomparso e non c'è più nemmeno sul sito web.

Non si riesce a contattare ing direct in quanto i numeri non funzionano. Assurdo!