237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserimento nuovo documento

Il form per l'inserimento del nuovo documento richiede l'inserimento di un "comume di emissione". Il passaporto non ha un comune di emissione, e con l'attuale gestione puoi rinnovarlo in una Questura diversa da quella del comune in cui risiedi. Quindi quale "Comune" va inserito nel campo del form? 

8 RISPOSTE 8

Io proverei col Comune ove sia la Questura che abbia emesso il Passaporto....

Il passaporto non riporta questo dato, quindi è inutile richiederlo perché non puoi verificarne la veridicità. Il passaporto riporta la Questura di riferimento del comune di residenza, e questo dato è stato inserito. Ma ING ha rigettato il documento / le dichiarazioni.

@kriterium ING non sa nulla quindi non può verificare nulla ( non è che sa la giusta risposta e se non gliela fornisci anche tu non ti accetta il documento ) .Comune di emissione è pensato per le c.i. In effetti qui quando uno ha un problema con la c.i. gli si consiglia di inserire patente o passaporto ma non ho mai sentito qualcuno raccontare che questo inserimento è andato a buon fine. Addirittura in Italia tra i documenti d'identità ufficiali vi sono la patente nautica , il libretto della pensione , la licenza di porto d'armi ed altri che dubito il sistema di ING possa 'accettare'. 

Hai fatto un tentativo con la patente ?

@REXLEX onestamente non ho capito la risposta, anche se ringrazio per la valutazione del problema. Se un form che ha generato ING prevede quale opzione il passaporto, lei si aspetta che questo documento venga accettato o no? E che quindi i campi del form abbiano un senso? La patente nautica non c'è, il passaporto sì. Vediamo cosa risponde ING, più che cambiare banca non sarà.

@kriterium certo che mi aspetto che venga accettato ( anche se personalmente non ricordo che qualcuno abbia scritto '...allora ho inserito i dati del passaporto e ho risolto' o simile ). Quello che volevo dire è che se tu scrivi passaporto Z8956748 rilasciato a Pescara piuttosto che passaporto M5648766 rilasciato ad Aosta ING non ha nessuno strumento per contraddirti e quindi mi sembra strano che non abbia accettato i dati da te inseriti ( hai provato a lasciare in bianco il rigo comune di emissione , rigo adatto a una c.i. e non ad un passaporto ? ) 

Il form che menzioni dove lo hai scaricato ? 

@REXLEX Il form è il web form che ti viene proposto per inserire i dati del nuovo documento di riconoscimento. Per quanto riguarda il diniego, è un dato di fatto, quindi evidentemente ING ha le sue ragioni ma sono io a non decodificare la richiesta di integrazione. Ce la faremo, e forse ho capito. Nel caso posterò la soluzione, qualora possa essere di supporto alla community.

@kriterium e questo web form ti è stato mandato o dove l'hai trovato ? di preciso intendo ? 

@REXLEX ti viene proposto nella tua area personale in sede di inserimento di nuovo documento