237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettera di benvenuto

Altri correntisti mi hanno detto che, dopo aver aperto il conto corrente, arriva una lettera di benvenuto tramite raccomandata. Perché? Tale lettera risulta inutile (spreco di carta e soldi) e contiene anche errori dato che invita a fare il primo versamento, cosa che uno magari ha già fatto per il bonifico di riconoscimento.

Io ho un avviso di giacenza che suppongo sia proprio questa lettera di benvenuto. Posso evitare di andare a prenderla e far sì che venga rispedita al mittente? Chiudono o bloccano il conto se torna indietro? Ci sono esperienze a riguardo?

 

4 RISPOSTE 4

Più che di "lettera" si è sempre parlato di "plico" di benvenuto (forse sono in "spending review" Smiley LOL), mezzo col quale venivano trasmesse anche le Carte richieste in fase di apertura del Corrente.

Valuta tu il da farsi Smiley Strizza l'occhio

Ah sì, hai ragione, non ho specificato che non ho richiesto carte, quindi l'invio è davvero superfluo.

Il da farsi, per me, sarebbe "non andare a prenderla". Non so se bloccano o chiudono il conto. Forse nessuno ha ancora sperimentato questa strada Smiley Molto-felice

Non so se qualcuno abbia percorso finora la strada che tu intenda intraprendere, ovvero quella che trapela palesemente dai tuoi post (scusa, deformazione professionale all'indagine Smiley Strizza l'occhio): aprire il Corrente, ciu...cciarsi il Buono Amazon e poi tanti saluti ING.

 

Le domande circa lo status di attivo del Conto anche se a saldo zero, il fatto che tu non abbia richiesto Carte, che tema che ti venga chiuso il Corrente se non ritiri la lettera... perdonami, ma non fa pensare ad altro.

 

Come detto, comportati a tua coscienza, ma ti avviso che i 180 gg (e forse anche di più) dal 31.12 per corrispondere il Buono, ING - almeno in base alle precedenti analoghe promozioni - se li prenderà tutti...

Buona attesa e buone feste.

Hai perfettamente azzeccato Smiley LOL

E mica sono l'unico con queste intenzioni.

Ma in realtà l'idea sarebbe tenerlo come conto secondario da utilizzarsi all'occorrenza, non chiuderlo appena ricevuto il buono. E so bene che ci vogliono fino a 180 giorni di attesa (superati i quali scattano le lamentele).

La questione della lettera è per non dover andare fino ad un punto di ritiro lontano rispetto all'abitazione.

Nel dubbio, se non arrivano testimonianze riguardo il non ritiro della lettera, troverò il modo di andarci prima che scada la giacenza Smiley Strizza l'occhio