237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OTP sms accesso

Da ieri sera e ancora stamani sto notando un fastidioso ritardo nell'arrivo dell'OTP via sms per accedere al conto. Strano perchè di solito è regolarissimo , un 'mulo'. Il ritardo genera non solo attesa ma anche equivoci .

@Marisa_ING  sarebbe opportuno verificare.

2 RISPOSTE 2

Ciao @REXLEX,

in attesa dell'eventuale responso dello Staff, posso parteciparti la mia esperienza: sia ieri sera che appena adesso, l'OTP è arrivata via SMS prima che potessi contare "milleetrè".

Potrebbe dipendere dalla linea?

Buona sera @REXLEX  il ritardo nel ricevere il msg OTP potrebbe avere due motivi:

 

il primo dovuto al gestore telefonico (gli SMS strano a dirsi ma hanno una priorità a seconda "dell'interesse" del gestore a consegnarli che varia sulla base del contratto di roaming con altri gestori che transitano in convenzione) normalmente i gestori di telefonia "virtuali" perdono la precedenza rispetto i gestori reali che previlegiano sempre prima i loro clienti.

Anche una anomala congestione di rete e una copertura ridotta è causa di ritardo della consegna degli SMS.

 

Il secondo motivo a mio avviso assai poco probabile, potrebbe essere dovuto al ritardo di invio da parte di Ing.