237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Variazione numero di telefono

Buongiorno, 

Vi scrivo per sapere gentilmente se qualcuno di voi si è trovato in questa situazione.

Ho avuto un problema col telefono (e la relativa la scheda telefonica) su cui avevo scaricato l' app che mi consentiva di accedere anche tramite altro device alla mia area riservata.

Per scaricare nuovamente l'app su un altro device, Ing invia un SMS sul numero di telefono registrato nell'anagrafica, ma come scritto sopra io nn ho più accesso a quel numero di telefono per cui ho seguito la procedura indicata sul sito sotto la voce " hai cambiato numero di telefono?": nell'ordine ho :

risposto alla domanda di sicurezza,

Inserito il codice che mi è stato spedito alla mail,

sbloccato il modulo per la variazione del numero telefonico, stampato ed inviato sia via fax che via mail ai

recapiti indicati sul modulo stesso.

Dopo qualche giorno ho ricevuto una mail in cui ing mi informa di aver ricevuto la richiesta ma di cambiare i dati

 dalla mia area riservata in quanto la richiesta da me fatta 

potrebbe essere un tentativo di truffa da parte di qualcun'altro

Ma se io ho seguito la trafila corretta che ING desidera , proprio perché 

non posso piu accedere alla mia area riservata: come faccio a fare questa variazione?

7 RISPOSTE 7

A quanto scrivi, @Dancer72, hai eseguito tutto tranne la chiamata da casa...

Provala

Ho fatto anche quella al servizio clienti, l'unica procedura x variare il numero telefonico è quella da me eseguita

Mettiamola così @Dancer72: o la reiteri, allegando copia fronte retro del tuo documento, oppure anttendi anche tu un gentile interessamento dello Staff del Forum

L'ho anche già reiterata, nonché scritto all'ufficio reclami( unica altra mail disponibile).

L'unica speranza è nell'intervento di qualcuno dello Staff del forum, sperando che possa aiutarmi a risolvere questa situazione personale e che magari faccia anche presente a chi si occupa della programmazione e della sicurezza del sito che c'è qualcosa che non funziona in questa procedura; sicuramente questo disservizio oltre ad essere già capitato ad altri utenti succederà di nuovo in futuro ad altri correntisti 

Ciao @Dancer72,
ho letto i tuoi messaggi e ti confermo, a beneficio di tutti gli altri utenti, la correttezza della procedura da te effettuata per richiedere la modifica del tuo recapito cellulare, qualora non si disponesse più del vecchio numero, così come indicato anche nella nostra guida qui /t5/Come-fare-per/Codici-di-accesso/ba-p/103357

In alcuni casi è tuttavia possibile che la modulistica inviata dal cliente risulti incompleta e sia necessario integrarla. Vorrei in proposito ricordare che il modulo dev'essere completo dei dati richiesti, deve riportare la firma autografa (non digitalizzata), conforme a quella depositata in fase di sottoscrizione dei rapporti con ING, e dev'essere accompagnato dalla copia fronte/retro di un documento di identità valido.

L'indirizzo da utilizzare per l'invio della documentazione richiesta è inviodocumenti.ing@legalmail.it.

 

Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica e risulta che tu sia stato già informato dal nostro Servizio Clienti della necessità di inviare la documentazione integrativa per poter dar corso alla variazione del tuo numero di cellulare.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING

Buonasera Annamaria e grazie per la tua gentile risposta e per l'interessamento.

Confermo che oltre alla documentazione richiesta sul sito e da me correttamente inviata ( inclusi fronte e retro del documento d'identità e firma autografa) mi è stato richiesto un ulteriore documento ( modulo firme) che ho provveduto ad inoltrare nella speranza di riuscire a risolvere finalmente questa problematica.

Consiglierei a chi si occupa della programmazione , e della sicurezza, dell'area riservata del sito ING di prevedere un doppia possibilità di risoluzione per casi come quello capitato a me: se un utente si trova impossibilitato a poter usufruire momentaneamente o definitivamente,senza preavviso ( smarrimento, furto, smagnetizzazione, scadenza della SIM...) del numero di telefono registrato nella sua anagrafica , non può riscaricare l'app su un altro device differente da quello su cui l'aveva precedentemente in quanto per poterlo fare l'unica maniera è ricevere un SMS di conferma sul suo numero telefonico del quale non ha più appunto la disponibilità, prevedere un' alternativa potrebbe essere molto utile e rendere la procedura più veloce soprattutto in casi di urgenza ( ricarica cc prepagata, bonifici...).

Grazie ancora per l'aiuto

Adesso ho notato che è cambiato qualcosa che sembrerebbe riguardare anche la variazione del numero telefonco (non so poi se solo per ciò che  concerne le tre domande di sicurezza o anche altro), ad ogni modo penso che non sarebbe una cattiva idea dare la possibilità di inserire un altro numero di cellulare  eventualmente da utilizzare qualora si fosse imposibilitati ad accedere al primo. E' un'idea così balzana?