Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/09/2022 09:01
in data 13/09/2022 09:01
buongiorno,
sono stata una di quelle persone che non è riuscita ad attivare due pagoflex nonostante opportunamente segnalate.
Qualche giorno fa mi ha chiamato il servizio clienti e insieme a loro hanno segnato che in data odierna sarebbe passato un altro SDD, e ho spiegato che l'importo che sarebbe arrivato avrebbe dovuto coprire questo secondo SDD.
Mi hanno segnalato che andando in rosso il conto, mi avrebbero comunque telefonato e trovato una soluzione.
Il risultato è che con l'accredito del bonifico mi è stato coperto lo scoperto del conto in seguito all'addebito della carta di credito, e il residuo non è sufficiente come importo (come ci aspettavamo), ma nessuna telefonata da parte di Ing. Direct.
Ieri pomeriggio ho provato a chiamare chiedendo conferma che anche se il saldo non era sufficiente avrebbero comunque fatto passare il rid e la risposta è stata: non sappiamo dirglielo.
Ho continuato a fare domande e le risposte sono sempre state: "non sappiamo dirle cosa succederà".
Ho chiesto di passare la telefonata all'ufficio di competenza così da darmi risposte certe e la risposta è stata: "non possiamo".
A questo punto, da cliente Ing Direct da tanti anni, mi chiedo chi può aiutarmi a capire cosa succederà sul mio conto, vista l'estrema necessità di far passare l'sdd.
C'è qualcuno che sa darmi risposte appropriate?
Grazie
in data 13/09/2022 09:32
in data 13/09/2022 09:32
in data 13/09/2022 09:38
in data 13/09/2022 09:38
Buongiorno Gabriele,
ti ringrazio per avermi segnalato l'altro topic.
Il dubbio è se Ing provvederà o meno ad applicarmi lo stesso l'sdd mandando in rosso il conto o meno.
Il "Non c'è certezza" mi sembra un po' un'assurdità...ci sarà qualcuno che decide in Ing?
Quale ufficio di competenza bisogna telefonare?
13/09/2022 10:05 - modificato 13/09/2022 10:05
13/09/2022 10:05 - modificato 13/09/2022 10:05
Nel precedente che ti ho segnalato, @FC85, il Cliente si è lamentato del contrario, cioè che ING avesse provveduto a pagare il mandato facendolo sconfinare in negativo.
Pertanto, a prescindere dalle evanescenti risposte che hai ricevuto dal call center, è da presumersi che l'operazione sarà comunque effettuata...
in data 13/09/2022 16:43
in data 13/09/2022 16:43
Preciso che ho risolto facendo un bonifico istantaneo e la banca mi ha riconosciuto un piccolissimo riaccredito per il disagio creato...
Per i postumi, gli SDD non possono portare il saldo del conto corrente in negativo, in quei casi ci sarà uno storno dell'SDD se non coperto adeguatamente per data valuta.
Anche se l'obiettivo non perfettamente perseguito, la persona che ha seguito OGGI la mia richiesta si è dimostrata disponibile, comprensiva, e ha cercato tutte le possibili soluzioni per venirmi incontro.
Devo dire che non tutte le persone che lavorano nel servizio clienti sono così, bisogna beccare la persona giusta.
Grazie comunque per il supporto in community