237781membri
149006post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aggiornamento documento

RISOLTO

buonasera,

non riesco ad aggiornare il mio documento scaduto in quanto, quando vado ad inserire la data di scadenza della mia patente, il sistema mi dice che è SBAGLIATA.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @monica72 

in analogo caso fu detto dallo Staff: <<Se utilizzi come documento d'idenità la patente, oltre a modificare la scadenza, devi modificare anche la data di emissione inserendo la data di rinnovo.>>

 

Per la cronaca, io ho da poco rinnovato il documento usando proprio la patente, senza riscontrare problematiche.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

Ciao @monica72 

in analogo caso fu detto dallo Staff: <<Se utilizzi come documento d'idenità la patente, oltre a modificare la scadenza, devi modificare anche la data di emissione inserendo la data di rinnovo.>>

 

Per la cronaca, io ho da poco rinnovato il documento usando proprio la patente, senza riscontrare problematiche.

 

Ciao Gabriele, grazie mille del suggerimento.
Finalmente sono riuscita ad aggiornare il mio documento.

Perdonatemi, le sto provando tutte. Inserita data di rinnovo, la patente scade nel 2024 continuo a ricevere il messaggio che il documento caricato non è valido, senza ulteriori spiegazioni. Il documento in scadenza è la carta d'identità  e sto provando a sostituirlo con la  patente di guida (quella nuova tipo carta di credito) perchè la prima data utile per il rinnovo della CI è a gennaio 2023. Qualcuno può indicarmi perchè un documento riconosciuto dallo stato non è valido? Grazie

@Inox, repetita iuvant...

<<<

in analogo caso fu detto dallo Staff: <<Se utilizzi come documento d'idenità la patente, oltre a modificare la scadenza, devi modificare anche la data di emissione inserendo la data di rinnovo.>>

 

Per la cronaca, io ho da poco rinnovato il documento usando proprio la patente, senza riscontrare problematiche.

>>>

Hai ragione, ripetita iuvant: io ho scritto: "Inserita data di rinnovo, la patente scade nel 2024....." Avevo letto e ho sostituito la data di emissione con la data di rinnovo, ma continuo a ricevere lo stesso messaggio: Documento non valido!

Se poi fossero così cortesi da dirci anche perchè non è valido si potrebbe tentare di aggiustare il tiro.

 

Grazie