237333membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

buongiorno

ho effettuato un bonifico dal mio conto al mio conto in euro all'estero ma mi hanno sospeso il bonificio. Ho inviato i documenti firmati e la carta d'identità f/r. Vorrei sapere se devo ripetere la procedura ogni volta quando mando il bonifico all'estero (euro in UE)?

Quanto tempo devo aspettare per sbloccare la procedura?

grazie

7 RISPOSTE 7

@Sophie la tematica "bonifico sospeso" o locuzioni simili è una di quelle periodicamente trattate in Community.

 

La procedura è detta "randomica", quindi la risposta giusta sarebbe un "NI", forse che si, forse che no, ma pochi giorni fa un Cliente ha segnalato che OGNI suo bonifico verso l'estero soggiacesse a tale ennessimo controllo di sicurezza (un "unicum" tra tutte le Banche che uso).

Giova pure ricordare che siano stati sospesi anche bonifici tra Conti italiani ed in euro intestati allo stesso Titolare...

da domenica ho fatto tre bonifici in italia e tutti e tre sono stati sospesi se prima non inviavo il modulo firmato con documento annesso. 

Se ogni volta bisogna fare questa procedura cambio banca. È un totale disservizio e perdita di tempo. Mi trovavo così bene con questa banca digitale.

scusi ad oggi cioò giovedì si sono sbloccati? io sto aspettando 24 ore...

Il bonifico di prova da 1 euro dal mio conto corrente ING al mio conto corrente in euroSmiley Felice

Pazzesco

Ciao @Sophie e @ecamani,
intervengo in questa conversazione per confermarvi che in alcuni casi la Banca può richiedere la documentazione autorizzativa a supporto dell'operazione disposta.
Comprendo se la nostra attuale procedura non sia in linea con le vostre aspettative, ma mi preme sottolineare che la stessa è finalizzata a garantire la sicurezza delle somme depositate.


L’operazione viene eseguita non appena la Banca verifica la completezza della documentazione ricevuta. Nel caso di incompletezza il cliente viene prontamente informato telefonicamente.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Grazie molto gentile. Ricordo che il bonifico riguarda la somma di....1 euro (!!) mandato dal mio conto corrente di ING al conto corrente intestato a me (aperto pochi giorni fa). 

Mi dispiace dover intervenire io ma non è assolutamente così!! Mio fratello, ad esempio, sta cercando di fare un bonifico da mercoledì sera!! Venerdì mattina è stato informato che la carta d'identità, perfettamente leggibile, era illeggibile. Invia Venerdì mattina prima il modulo con la patente, e poco dopo modulo+ patente+carta d'identità. A chiamato servizio clienti in serata e hanno detto che era ok, ha richiamato sabato mattina e hanno sempre ok e che sarebbe partito oggi. Stasera è ancora sospeso con la data di giovedì, quindi non è stato lavorato né venerdì né oggi!! Non mi spiegano perché, hanno fatto segnalazione all'ufficio sicurezza ma non mi dicono quando si avrà risposta. È VERGOGNOSO!!!!
Io uso l’app con rilevatori biometrici Face ID è mi passano tutti i bonifici di qualsiasi importo.