Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 22/04/2022 08:50
in data 22/04/2022 08:50
Buongiorno, ho provveduto settimana scorsa all'estinzione del mutuo, vorrei sollecitare la quietanza di estinzione del mutuo in quanto è l'ultimo documento mancante per procedere alla vendita dell'immobile.
Ho provato ad interloquire tramite chat, che mi ha invitato a contattare ING via telefono selezionado l'opzione 4: peccato che quando faccio questa selezione parte un messaggio registrato che mi propone un nuovo mutuo arancio (evidentemente con l'estinzione è come non avessi più questo servizio attivo).
Ho contattato l'assistenza via mail ricevendo laconicamente una risposta del tipo "l'indirizzo a cui ha scritto non è finalizzato alla ricezione di richieste informative, al fine di ottenere i chiarimenti richiesti la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti", cosa che però appunto non si riesce a fare.
Ho inviato anche una pec di richiesta di invio della quietanza, ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno puà indicarmi come fare?
Grazie
in data 22/04/2022 09:58
in data 22/04/2022 09:58
Ciao @daco72,
salvo gentile interessamento dello Staff della Community, riprova al call center, ma al percorso: Corrente > Operazioni > Altre operazioni
in data 22/04/2022 11:45
in data 22/04/2022 11:45
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per ricordare che la quietanza di estinzione del Mutuo Arancio viene prodotta e resa disponibile al cliente il mese successivo a quello di estinzione.
@daco72 mi spiace per le difficoltà riscontrate nel contattarci. Per parlare con un nostro agente puoi seguire le indicazioni fornite da @Gabriele, nel caso tu sia anche titolare di un Conto Corrente Arancio.
In alternativa dopo aver selezionato l’opzione 4 (Mutuo e Prestiti personali) e poi 1 (Mutuo Arancio), è comunque possibile richiedere l’assistenza di un agente scegliendo il tasto 0. Il servizio non è invece raggiungibile tramite email.
Considerando l’urgenza da te manifestata e sebbene Community Arancio non sia un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell’area competente che provvederanno alla gestione della tua richiesta quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 22/04/2022 14:37
in data 09/05/2022 08:33
in data 09/05/2022 08:33
09/05/2022 08:45 - modificato 09/05/2022 08:46
09/05/2022 08:45 - modificato 09/05/2022 08:46
Ciao @Ram,
per eventuali quanto presumibilmente impossibili "anticipazioni", devi rivolgerti al call center.
A margine:
> ai CC cosa denunceresti? L'inesistente reato di "lentezza burocratica"?
> un ricorso all'ABF, come un reclamo ufficiale ad ING, ha i suoi tempi che non ti permetterebbero di risolvere la problematica entro questa settimana...
in data 09/05/2022 08:53
in data 09/05/2022 08:53
in data 09/05/2022 08:56
in data 09/05/2022 08:56
@Ram ignoravo la tua cattedra in diritto penale.
in data 09/05/2022 09:00
in data 09/05/2022 09:00
in data
09/05/2022
09:03
- data ultima modifica
09/05/2022
11:11
autore
AnnaMaria_ING
in data
09/05/2022
09:03
- data ultima modifica
09/05/2022
11:11
autore
AnnaMaria_ING
Abbiamo avuto rapporti con altre banche ma nulla di tutto questo è mai accaduto!!!
Con un altro istitituto una volta avuta la valuta necessaria ad acquisire il pagamento, hanno emesso immediatamente quietanza!!!