237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto btp

Finalmente siamo al 2%, che ci si aspettava anche all'ultima emissione ma fu 1,60!
Inoltre il premio fedeltà è 0,8% su soli 5 anni.
Sì, non è male. Peccato che ho finito i soldi :-o
Ciao ! Dipende dal BTP che hai acquistato. Se BTP a tasso fisso allora paghi commissione+ rateo interesse cedola in corsa , se hai acquistato BTP indicizzato (mi pare di aver capito nel post successivo) allora paghi il tasso che il BTP garantisce in maniera fissa + il rateo del tasso di inflazione in corso del semestre. Valutazioni a parte, non conviene mai acquistare obbligazioni sopra la pari perché comunque hai sempre una perdita di rimborso sul capitale.

@Stefano73 una domanda retorica : perché se acquisti un BTP indicizzato non le paghi le commissioni ?  le commissioni si pagano sempre , solo acquistando il BTP , di qualsiasi tipo esso sia , in fase di emissione non si pagano in quanto se le accolla lo Stato.

Non conviene comprare BTP con prezzo maggiore di 100 ? e chi lo ha detto ? ci sono persone/enti che campano facendo trading sui BTP e acquistano anche sopra 100 se , fatti i conti di tasso e duration ( non a casaccio quindi ), intravedono il guadagno. 

@REXLEX, si mi sono espresso male, le commissioni le paghi sempre sia un caso che nell'altro
@REXLEX, mi riferivo a un'ottica da cassettista,