237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ci stiamo avvicinando

Ciao a tutti!

 

"ti ricordiamo che, a causa dell'attuale scenario di mercato e della costante
e generalizzata riduzione dei tassi di interesse, il tasso base di Conto
Arancio, a partire dal 30 giugno 2021, subira' una riduzione dallo 0,02% allo
0,001%."

 

Ci stiamo avvicinando piano piano alla modifica unilaterale che porterà il tasso in negativo in modo che i Clienti finanzieranno e terranno in vita il mitico Conto Arancio ormai diventato un cumulo di cenere.  :-))

 

 

 

 

 

 

 

6 RISPOSTE 6

Caro @hallogram, già sotto lo 0,3% lordo è SEMPRE un TAEG negativo Smiley Matto

E quel limite lo si era passato da un pezzo.

A rileggere un polemico articolo del 2002, sembra scritto 19 ANNI LUCE fa.

 

Ok, panorama socio - politico - economico variato.

Ma perché altre offerte, almeno, lasciano il TAEG in linea di galleggiamento?

Boh...

@hallogram E' da anni che ha un tasso negativo ed un prodotto che non ha più senso di esistere....eppure ci sono alcuni che lo utilizzano depositando parecchi soldi....mahhh...contenti loro. 

Gek-Arancio,  se mi posso permettere di chiedertelo, tu quali strade alternative hai intrapreso o pensi di intraprendere ? Grazie per l'aiuto.

ciao @Gabriele 

 

fondamentalmente queste variazioni al ribasso sono una bella occasione per salutarci :-))

 

Comunque dallo 0.02 % allo 0.001 % e non allo 0.01% è veramente una bella spallata per avvicinarci finalmente allo 0.0001% :-))

 

A me tutto questo sembra molto ma molto ridicolo.

 

Come ha già scritto qualcuno ma che senso ha andare ad aprire un conto che offre tutto ciò e rischiare un attacco di bile visiti i tempi biblici necessari per aprirlo?

 

Capisco noi che ci siamo dentro e bene o male li seguiamo fino ad un certo punto ma chi ci si vuole buttare dentro sinceramente non lo capisco.

 

 

 

Il discorso sulle remunerazioni sarebbe ampio, complesso e - ai più - noioso.

Diciamo che c'è abbondante liquidità, pertanto nessuna banca è invogliata ad attirarne altra, stante anche i tassi da tempo negativi sui depositi presso la BCE.

Poi, se come detto, qualcuna almeno ti fa "galleggiare", si rimarrebbe idealmente meglio che in altri Stati ove anche i tassi sopra certi importi siano negativi pure i Clienti.

 

Facendo il "conto della serva": o ti compri un fortino blindato e vigilato e ci mantieni, cartacea, tutta la tua liquidità o la lasci assicurata (fino ad un tot) presso gli Istituti, pagando il "disturbo" con il famoso TAEG negativo.

Scelte personali, come quelle che posso invitare @Ragnar_08  a compire: con i Depositi, al massimo e con qualche alchimia a fine anno (tutti discorsi ampiamente trattati su questo forum), non ci perdi.

Con altre forme d'investimento, dipende dalla propria propensione al "bancheggio"

@Ragnar_08  In parte ti ha già risposto l'amico Gabriele. Comunque i tassi sono bassi dovunque, però se vuoi utilizzare il prodotto conto deposito (che sostanzialmente è a rischio 0 sotto i 100.000 €) altri istituti propongono ancora tassi interessanti, o come dice Gabriele in altri lidi ancora si "galleggia"