237717membri
148945post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio

RISOLTO

E' esattamente quello che è successo a me, non se ne viene a capo. Alla fine ho lasciato il conto azzerato ma ancora aperto.

Prima o poi ritenterò la chiusura, magari lasciando una cifra più consistente sul conto, forse l'imposta di bollo costa tantissimo... Però è frustrante tentare e ritentare, poi leggere il messaggio "contatta il servizio clienti", che non può essere di aiuto. Mah.

 

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per confermarvi che qualora il sistema non consenta la chiusura del Conto Arancio da web, è possibile richiederne la chiusura contattando il Servizio Clienti.

Community Arancio è uno spazio di confronto e di condivisione fra clienti ING e noi moderatori non abbiamo accesso alle posizioni dei clienti nè possiamo effettuare delle verifiche specifiche.

Mi spiace tuttavia apprendere che il supporto telefonico ricevuto nelle circostanze da voi descritte non sia stato risolutivo. Le vostre segnalazioni, sulle quali richiederò maggiori approfondimenti, sono importanti perchè ci consentono di monitorare la qualità del servizio offerto.

 

Al fine di richiedere la chiusura del vostro Conto Arancio, vi invito a riprovare il contatto telefonico seguendo le indicazioni riportate nel mio precedente intervento.

 

@Lorenzo_77 ti confermo che se la tua posizione Investimenti Arancio è appoggiata a Conto Corrente Arancio non occorre procedere con l’estinzione di quest’ultima per richiedere la chiusura di Conto Arancio.

Per completezza aggiungo che la chiusura della posizione Investimenti Arancio sarebbe necessaria solo nel caso il cui il Conto Arancio, fosse l’unico conto intestato al cliente.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Spero con questo post di chiarire definitivamente tutte le inesattezze contenute in questa discussione ed in altre analoghe.

Ho appena chiuso online il mio CONTO ARANCIO (NB: non conto corrente arancio) senza problemi.

Dopo aver fatto un trasferimento sul mio conto predefinto (non ho il conto corrente arancio) per l'importo massimo giornaliero, mi rimanevano poco più di 800 euro. Subito dopo ho provato a vedere se era possibile chiudere il conto online ma non era fattibile.

Il giorno seguente ho fatto un nuovo traferimento lasciando sul conto arancio soltanto 1 Euro e pochi centesimi. 

A questo punto è stato possibile chiudere il conto online in pochi secondi.

1 Euro mi è stato trattenuto per l'imposta di bollo e i pochi centesimi rimanenti mi verranno bonificati sul mio conto corrente con valuta al giorno successivo.

Non so da quale importo diventi attiva la chiusura online, ma in ogni caso consiglio di stare molto bassi perché l'imposta di bollo viene calcolata sul valore in giacenza al momento della chiusura del conto. Per importi fino a 500 Euro si paga 1 Euro, mentre per importi superiori si paga il 2 per mille. 

Purtroppo sono costretto a comunicarvi che, contrariamente a quanto scritto nel mio post qui sopra, il conto arancio non è stato chiuso. Come da screenshot che ho salvato, ma che non trovo modo di pubblicare qui, il conto avrebbe dovuto essere estinto in data 3 agosto trattenendo 1 euro per l'imposta di bollo, e restituendomi i 79 centesimi rimasti con valuta 4 agosto.

Entrando nel sito questa sera il conto riisulta aperto con una giacenza di 1,79 Euro. Quindi non hanno chiuso il conto, non hanno trattenuto l'imposta di bollo e non mi hanno restituito i 79 centesimi.

Sono degli emeriti buffoni.

Premesso che i 79 centesimi posso anche regalarglieli, proverò con la chat online ma non intendo perdere molto altro tempo.

Al massimo potrei inviare una pec ma non trovo il loro indirizzo PEC. qualcuno lo conosce?

E infatti, mi pareva troppo bello. Al primo messaggio ero quasi tentata di riprovarci, dopo mesi di inerzia per scoraggiamento, ma al secondo messaggio posso dire che riconosco la situazione e non ho intenzione di farmi venire l'ulcera al pc e leggere messaggi incongruenti dal risponditore automatico.

Va beh, che resti pure aperto quanto vuole, morirò sicuramente prima di lui, che male mi fa? Fra cent'anni qualcuno farà revisione della clientela e si si accorgerà del cliente estinto, o chiuderà il conto, o lo lascerà aperto in memoria. A me interesserà meno che adesso.

 

 

Ultimo aggiornamento: ieri , con valuta 16 agosto, ho trovato sul mio conto corrente i 79 centesimi che erano rimasti sul conto Arancio. Ho controllato sul sito ed il conto è finalmente chiuso.

Quindi alla fine la chiusura online ha funzionato anche se non con le date da loro indicate al momento della mia richiesta online, che erano chiusura 3 agosto e accredito dei 79 centesimi con valuta 4 agosto.

Saluti a tutti