237883membri
149174post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conto Arancio

RISOLTO

Buongiorno,

 

a seguito della Vostra comunicazione di disattivazione del servizio di alimentazione automatica dal conto predefinito (presso una banca esterna)  al conto arancio (presso ING DIRECT) , Vi chiedo, cortesemente, come poter continuare ad alimentare il mio conto arancio acceso presso ING DIRECT. 

Dal sito ING DIRECT nella sezione del Conto Arancio non trovo la funzione e dal call center continuano a ripetermi che 'a seguito dell'elevato traffico non è possibile procedere' e mi rimandano al menà principale del call center.

 

Attendo Vostro riscontro.

grazie

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@r015rm  attualmente, a seguito della sospensione del servizio di alimentazione, non vi è alcuna modalità di trasferimento da altri conti a conto arancio che non sia il bonifico.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8

Buonasera @r015rm , è possibile effettuare un bonifico.

p.s. questa è una community di Clienti come Lei, non un contatto diretto con la banca

Soluzione

Buonasera,

 

La ringrazio per il riscontro, ma il fatto di fare un bonifico dal mio conto prededenito (banca esterna) al mi conto arancio (presso ING DIRECT) era già informazionea me conosciuta.

La mia domanda era dovuta al fatto che quando ricevetti a suo tempo l'informazione da parte Vostra della dismissione del servizio di alimentazione automatica, un'operatrice del call center mi aveva assicurato che avrei potuto cmq, all'interno dell'applicazione ING DIRECT, richiedere il prelievo dell'importo direttamente dal conto prededefinto una tantum e non come prima.
Dalla sua risposta ho invece riscontrato che questa funzionalità non è pià presente, me lo può confermare.

 

La ringrazio.

Cordialità.

@r015rm ING non si chiama più Direct da anni.

La frase 'avrei potuto cmq, all'interno dell'applicazione ING DIRECT, richiedere il prelievo dell'importo direttamente dal conto prededefinto una tantum e non come prima.' è oscura e farebbe pensare che da un conto esterno si possa prelevare soldi da Conto Arancio cosa mai stata vera. Nessun di noi è un dipendente ING. 

Ha ragione ... erroneamente ho scritto ING DIRECT anzichè ING  - ero rimasto alla vecchia denominazione dell'istituto - ma cmq non cambia la sostanza del mio problema.

 

Se legge bene la mia frase e che Lei riporta  "... all'interno dell'applicazione ING (omissis) richiedere il prelievo dell'importo direttamente dal conto prededefinto una tantum e non come prima ...'  ritenengo che Lei sia persona esperta del sistema ING ed è a conoscenza che per "conto predefinito" si intende il conto esterno presso altra banca: tale funzione la trova in 'Conto Arancio/Informazione conto/Conto predefinito';  ne consegue che, prima della disattivazione dell'alimentazione automatica tale funzione, era possibile richiedere di spostare (come un bonifico) una somma di denaro dal conto predefinito  al conto arancio. Quello che Lei mi scrive "farebbe pensare che da un conto esterno si possa prelevare soldi da Conto Arancio cosa mai stata vera' è una Sua congettura che non ho mai scritto.

 

Concludendo Lei è in grado di dare risposta al mio quesito: esiste la funzione che da ING possa trasferire del denaro dal mio conto predefinito presso altro istituto esterno al mio conto arancio; nel caso negativo mi sa indirizzare a chi ha competenze in tal senso considerato che con il call center di ING non si riesce a parlare con un operatore.

 

Infine non capisco il nesso del mio problema alla Sua risposta "Nessun di noi è un dipendente ING."

 

La ringrazio.

 

Cordialità.

 

prima.' è oscura e farebbe pensare che da un conto esterno si possa prelevare soldi da Conto Arancio cosa mai stata vera. Nessun di noi è un dipendente ING. 

@r015rm mi spiace ma , sicuramente per un mio limite , pur avendo avuto per anni Conto Arancio di cui conosco i meccanismi e di cui mi sono sbarazzato da tempo essendo un conto deposito a interessi negativi , frasi come quella da lei scritta <<esiste la funzione che da ING possa trasferire del denaro dal mio conto predefinito presso altro istituto esterno al mio conto arancio >> non riesco ad interpretarle. 

Soluzione

@r015rm  attualmente, a seguito della sospensione del servizio di alimentazione, non vi è alcuna modalità di trasferimento da altri conti a conto arancio che non sia il bonifico.

Buona giornata

La ringrazio per la risposta.

 

Non avendo più tale funzione provvedo a chiudere il conto arancio.

 

Grazie

 

Cordialità.