237326membri
148391post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esprimere diritto di recesso azioni Campari

Non trovo , nel sito investimenti nessuna comunicazione per azionare il diritto di recesso del titolo Campari spa, come deliberato dall'assemblea degli azionisti il 27 marzo. Come mai? E' successo anche ad altri?

4 RISPOSTE 4

@Citosanto in Investimenti non troverai niente , eventualmente in Trading . Ma io non ho mai visto in diversi anni all'interno del Trading nulla che riguardasse i vari titoli che man mano ho posseduto ( tranne la negoziazione dei diritti ).

Credo che tu debba contattare il Call center per esercitare eventualmente i tuoi diritti di azionista. 

 

Una breve informativa al riguardo :

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 mar - L'assemblea degli azionisti di Campari ha approvato il trasferimento della sede legale ad Amsterdam, con trasformazione in NV denominata Davide Campari-Milano N.V. Il perfezionamento e' subordinato all'avveramento di limitate condizioni sospensive, ivi inclusa la circostanza che l'ammontare del recesso non ecceda complessivamente l'importo di 150 milioni. A prescindere da questa soglia il cda a seguito del calo del titolo nelle ultime settimane ha raccomandato ai propri azionisti (che verranno a tal fine nuovamente convocati in assemblea straordinaria entro il 30 giugno 2020) di revocare la delibera approvata dell'assemblea odierna, nel caso il numero di azioni oggetto di recesso "non fosse trascurabile": il livello accettabile e' stato indicato in circa 3 milioni di azioni, per un esborso complessivo di circa 25 milioni di euro e quindi nettamente inferiore rispetto ai 150 milioni indicati inizialmente. La revoca eviterebbe il pagamento del prezzo di liquidazione agli azionisti che abbiano esercitato il diritto di recesso, le cui relative azioni saranno comunque bloccate per un periodo di 90 giorni dall'esercizio del diritto di recesso e sino alla nuova assemblea straordinaria da convocarsi entro il 30 giugno 2020 o per un periodo di 180 giorni, nel caso in cui l'operazione non fosse cancellata e la procedura di recesso fosse completata.

Buongiorno il modulo per il recesso è presente al seguente link:

 

link: https://www.camparigroup.com/it/dichiarazione-recesso-sensi-dellart-2437-ss-cod-civ

 

però necessita la comunicazione da parte da parte dell'intermediario (ING Direct) attestante la titolarità - vedi sotto:

 

"Inoltre il socio recedente deve richiedere, a pena di inammissibilità dell’esercizio del diritto di recesso, che l’Intermediario invii a Campari idonea comunicazione (la Comunicazione) attestante la titolarità ininterrotta delle azioni oggetto di recesso in capo al richiedente da prima dell’apertura dei lavori dell’Assemblea sino alla data della Comunicazione, "

 

link: https://www.camparigroup.com/sites/default/files/downloads/20200401_avviso_finanziario_recesso.pdf

 

LA DOMANDA E' DOVE REPERIRE QUESTA COMUNICAZIONE DA PARTE DI ING DIRECT??

 

@4PS , @Citosanto ING Bank ( non esiste più ING Direct ). Credo che l'unica sia chiamare il Call Center perché sul sito non vi è nulla di quanto a voi necessario.

Qualcuno è riuscito a contattare il call center ed arrivare in fondo alla procedura di Recesso?