237795membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qual è la migliore soluzione PAC al momento?

Buonasera, sto cercando di attivare un PAC, stavo valutando il pacchetto BlackRock. Avete consigli?
3 RISPOSTE 3

@Jack92 prima si sceglie un fondo e poi si attiva il PAC . BlackRock è solo il nome di un grande gestore di fondi, I fondi possono essere azionari , obbligazionari , misti , in euro , in dollari , su mercati americani , europei , paesi emergenti , mondo etc etc. Poi è una questione di propensione personale al rischio e di orizzonte temporale.

Ciò premesso ....tu capisci che è difficile dar consigli partendo da un nome .

 

ps : comunque , anche se hai voglia di menare le mani subito , attendi proclamazione vincitore presidenziali USA prima di agire.

Ciao @REXLEX , ti ringrazio per la gentile risposta, hai perfettamente ragione.
Il mio intento è quello di accumulare lentamente del capitale.
Basso rischio, orizzonte temporale medio.

Che mi consiglieresti ?

 

Grazie mille

@Jack92 nessuno qui da consigli su in cosa investire. L'unico suggerimento che mi sento di dare , perché sganciato dall'operatività , è quella di informarsi bene prima sui singoli prodotti , sulle loro caratteristiche , sui rischi di ciascuno. E solo allora operare . Lo so che si vorrebbe fare subito qualcosa ma è meglio 'spendere' un po' del proprio tempo prima che piangere sui soldi volati via dopo. Qualcuno dice che la finanza è il modo in cui i soldi di persone frettolose si trasferiscono nelle tasche delle persone pazienti.