237871membri
149168post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rendiconto Conto Arancio 2021

Buongiorno, qualcuno di Voi ha notato, come ho notato io, che il saldo al 31-12-2021 è errato ??? 

11 RISPOSTE 11

No.

Parlane co n ING (da domani)

ok, la differenza è di qualche euro però è la prima volta che mi trovo in questa situazione 

@ZD1020,

a parte il fatto che ci sia sempre una prima volta, situazioni del genere non erano state ancora segnalate se non in merito al comparto Investimenti all'atto di accettare la DSU (ISEE) Precompilata.

 

Come già scritto, dovrai confrontarti con ING in quanto noi Clienti come te non abbiamo accesso alla tua posizione ma potremmo solo congetturare.

Infatti, pochi euro potrebbero essere inerenti all'Imposta di Bollo (2x1.000 del Capitale al 31.12) in caso di saldo "irrisorio", oppure frutto di una qualche commissione qualora tu avessi il CA Conto Arancio agganciato al Trading.

MA, sarebbe tutto scritturato e non avresti problemi a capire da cosa dipenda.

E si torna alla "telefonata da casa"...

@ZD1020 è difficile che la banca sbagli i conti...può imputarti qualcosa di non dovuto ( e cosa ti ha imputato lo vedi per fare una contestazione precisa ) ma non le somme o le sottrazioni. 

In ogni caso, sia che si faccia trading oppure non si faccia, sia che si acquistino titoti o si vendano titoli, oppure si acquistino e si vendano fondi comuni di investimento il totale al 31-12-2021 deve quadrare perfettamente valutando attentamente anche i bollo governativi da pagare........cosa che io ho controllato minuziosamente.  OK  telefonerò al servizio clienti ING e vedremo cosa scaturirà.   Grazie    

@ZD1020 

non fai altro che confermare quanto da me già scritto...

Se vorrai, informaci sull'evolversi della situazione.

Via aggiorno sull'evoluzione del problema. 

Ho parlato con un operatore di Ing che mi ha aperto un ticket per eseguire il controllo.

Pochi minuti fa mi è arrivata una mail con il RENDICONTO CONTO ARANCIO DEL 2021 (CHE IO AVEVO GIA' SCARICATO DAL SITO E SUL QUALE AVEVO GIA' FATTO I MIEI CONTROLLI) e mi hanno anche addebitato 4,50 EURO per questo invio.

IL PROBLEMA CONTINUA AD ESSERCI E MI PARE CHE ING SE NE STIA FREGANDO..... MI HANNO FREGATO ANCHE 4,50 EURO.

BENE   CHE  DIRE  COME ESSERE PRESI IN GIRO.

Nuovamente ciao @ZD1020, e grazie per l'aggiornamento.

Per la richiesta di documenti che potresti recuperare in autonomia (come hai fatto, entrambe le operazioni) è prevista una commissione, come qui indicato

 

Salvo riconteggi, magari a seguito della segnalazione/tiket, personalmente dubito che ING abbia documenti diversi di quelli che ti rende disponibili.

Pertanto, non ti hanno <<fregato>> 4,50 euro, te li sei giocati tu: l'avessi fatto al Lotto od in qualche Lotteria istantanea, forse, avresti vinto qualcosa.

Ciao @ZD1020,

mi spiace che il riscontro ricevuto a seguito della tua richiesta telefonica non sia stato risolutivo.

 

Sebbene Community Arancio non sia un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, ho provveduto a inoltrare la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente per maggiori approfondimenti.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING