237322membri
148387post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Successione conto arancio

Salve, mio papà è mancato e devo effettuare le pratiche di successione.
Sono già al corrente di tutte le pratiche da effettuare, ma per effettuarle ed avere delucidazioni non è possibile contattare o recarsi di persona ad uno sportello per capirci qualcosa di più?
11 RISPOSTE 11

Affidail tutto alnotaio ,rappresenta le repubblica italiana,prima era avvocato per almeno 10 anni,riparmirai tempo.

Ciao @ffuankie1357 ,

colgo l'occasione per porgerti le mie condoglianze.

Trovi alcune informazioni in merito alla procedura qui: Successione .

Per ulteriori specifiche puoi contattarci al numero dedicato 02.89665965.


Buona serata,
Marisa_ING

Grazie, ho già scaricato il modulo, ma volevo avere una delucidazione in più.
Vorrei parlare con una persona fisica.
In filiale non si occupano di queste pratiche e devono essere svolte in modo autonomo dai familiari, che spesso come in questa occasione devono barcamenarsi in mille documenti..
Vorrei avere un numero che non sia un call center se fosse possibile.
Quando ci sono più eredi o diversi conti e proprietà.ci si affida al notaio per evitare multe future dal fisco
E come la dichiarazione dei
Redditi.da. chi la fai fare?
Sono passati 4 mesi dalla perdita di mio padre e mi sono subito attivata per la Pratica di Successione.
Ho mandato i documenti via email normale, per poi sentirmi dire a Giugno che non erano presenti in archivio. Per essere più sicura ho acquistato la PEC, ho mandato nuovamente tutti i documenti scannerizzandoli. Mi sono arrivate lo stesso giorno dell'invio sia l'email di conferma che di accettazione della stessa. Avevo chiamato in seguito e parlando con diversi operatori mi avevano confermato la riuscita dell'invio e avevano addirittura aperto i miei documenti, informandomi che la mia pratica era finalmente in lavorazione. Ieri chiamo per avere notizie sul documento che dovrebbe arrivarmi tramite Posta dello Stato Patrimoniale, e mi dicono che non si vedono i miei documenti e non è presente la pratica in lavorazione. Sono molto arrabbiata e delusa, sono tantissimi anni che abbiamo in famiglia ING DIRECT e mai mi sarei aspettata tanta disorganizzazione. Non solo il dolore per la perdita, anche dover tribulare per la chiusura e accredito di un conto.
Sono passati 4 mesi dalla perdita di mio padre e mi sono subito attivata per la Pratica di Successione.
Ho mandato i documenti via email normale, per poi sentirmi dire a Giugno che non erano presenti in archivio. Per essere più sicura ho acquistato la PEC, ho mandato nuovamente tutti i documenti scannerizzandoli. Mi sono arrivate lo stesso giorno dell'invio sia l'email di conferma che di accettazione della stessa. Avevo chiamato in seguito e parlando con diversi operatori mi avevano confermato la riuscita dell'invio e avevano addirittura aperto i miei documenti, informandomi che la mia pratica era finalmente in lavorazione. Ieri chiamo per avere notizie sul documento che dovrebbe arrivarmi tramite Posta dello Stato Patrimoniale, e mi dicono che non si vedono i miei documenti e non è presente la pratica in lavorazione. Sono molto arrabbiata e delusa, sono tantissimi anni che abbiamo in famiglia ING DIRECT e mai mi sarei aspettata tanta disorganizzazione. Non solo il dolore per la perdita, anche dover tribulare per la chiusura e accredito di un conto.

Chiedo aiuto a voi @Marisa_ING @Gabriele

Ciao @ffuankie1357,

ho spostato qui il tuo ultimo messaggio.

Mi spiace per l'insoddisfazione da te manifestata. Se mi inoltri maggiori dettagli in privato richiedo una verifica ai colleghi. Puoi scrivermi, cliccando sulla bustina a fianco al tuo avatar.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno, chiedo aiuto ai moderatori di Ing Direct per avere notizie in merito alla pratica da me aperta ad aprile per mio padre. È da aprile che la mia pratica non viene né visionata e né presa in considerazione. Ho mandato già tante email e ho chiamato tantissime volte. Mi manca solo il vostro documento di Stato Patrimoniale per poter procedere con le altre pratiche.

Grazie della vostra collaborazione  @AnnaMaria_ING  @Marisa_ING  @Simone_ING  @Gabriele @