237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento titoli da conto arancio a c.c.arancio

RISOLTO

Salve a tutti

Possiedo dei BTP e dei fondi d'investimento sul mio conto arancio.

Volevo sapere se era possibile trasferire questi titoli, ovviamente senza venderli, dal mio conto arancio al deposito titoli di un mio conto corrente arancio cointestato.

Chiedo alla comunità perchè non ho ancora un conto corrente arancio

Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @dommag63,

premesso che tu non abbia <<BTP e dei fondi d'investimento>> sul Conto Arancio ma su una posizione Trading e che usi il CA (anche) per regolare le commissioni, sappi che - come qui indicato - tu possa appoggiarti anche al CCA - Conto Corrente Arancio, in linea di massima più conveniente.

 

Tutto inizia (dopo l'apertura del CCA) con una telefonata (> Corrente > Operazioni > Altre operazioni)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@dommag63 ING preferisce che il Trading sia appoggiato su CCA anzichè su CA e consente sicuramente di trasferire asset da l'uno all'altro. Però il CCA di cui parli è cointestato e questo aspetto merita una telefonata al Call Center per confermarne la fattibilità. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

Ciao @dommag63,

premesso che tu non abbia <<BTP e dei fondi d'investimento>> sul Conto Arancio ma su una posizione Trading e che usi il CA (anche) per regolare le commissioni, sappi che - come qui indicato - tu possa appoggiarti anche al CCA - Conto Corrente Arancio, in linea di massima più conveniente.

 

Tutto inizia (dopo l'apertura del CCA) con una telefonata (> Corrente > Operazioni > Altre operazioni)

Grazie @Gabriele

Come avrai capito non sono un esperto per cui ti chiedo, in sintesi si può fare?

 

Soluzione

@dommag63 ING preferisce che il Trading sia appoggiato su CCA anzichè su CA e consente sicuramente di trasferire asset da l'uno all'altro. Però il CCA di cui parli è cointestato e questo aspetto merita una telefonata al Call Center per confermarne la fattibilità. 

Ciao a tutti,
in aggiunta ai contribui forniti da @Gabriele e @REXLEX, specifico che sia per la posizione di Investimenti che per quella di Trading online, il conto di riferimento deve avere la stessa intestazione e quindi se ad esempio la posizione di Investimenti e di Trading sono intestate singolarmente anche il conto di riferimento dev'essere singolo.
La modifica del conto di appoggio può essere richiesta contattando il Servizio Clienti. 
 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Grazie @AnnaMaria_ING 

Quindi quello che chiedevo (trasferimento da ca singolo intestatario a cca doppio intestatario) non è possibile.

Sinceramente pensavo che non fosse possibile il contrario (trasferimento da ca doppio intestatario a cca signolo intestatario)