237856membri
149132post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trading etf

RISOLTO

Avrei bisogno un informazione e' possibile inserire un ordine di acquisto etf anche a borsa chiusa.

(di giorno si lavora)

nel caso poi non andasse a buon fine c'e' qualche addebito

grazie e scusate per l'inesperienza

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@magicjo si puoi inserire un ordine a borsa chiusa. Se il titolo non lo hai già inserito nella tua watch list lo cerchi, meglio se con il suo Isin che è univoco, scegli 'acquista', inserisci quantità e prezzo e indichi una validità di enne giorni ( come minimo al primo giorno di borsa aperta o di più) e confermi con i tuoi codici. Se il tuo input non si realizzasse e non diventasse ordine non pagheresti nulla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione
@magicjo si puoi inserire un ordine a borsa chiusa. Se il titolo non lo hai già inserito nella tua watch list lo cerchi, meglio se con il suo Isin che è univoco, scegli 'acquista', inserisci quantità e prezzo e indichi una validità di enne giorni ( come minimo al primo giorno di borsa aperta o di più) e confermi con i tuoi codici. Se il tuo input non si realizzasse e non diventasse ordine non pagheresti nulla.

Grazie dell'informazione.

volevo anche chiedervi secondo voi su quali etf obbligazionari puntare per bilanciare la componente azionaria con un orizzonte di 8anniù

grazie

@magicjo i tecnicismi sono un conto e i consigli per gli acquisti un altro. 

@magicjo  personalmente non vedo il motivo di inserire in portafoglio un ETF Obbligazionario con i Tassi di interesse destinati a crescere, infatti Il prezzo di un’obbligazione è legato all’andamento dei tassi di interesse. 
a mio avviso se vuoi abbassare la volatilià del Portafoglio meglio inserire un ETF sull Oro

@MrTrinita  Premessa la mia totale ignoranza in tema di bonds,mi sono guardato tutta la lista di bonds esistente su justetf. 

Guardando i rendimenti a un anno (che non sono quelli futuri,ma da qualcosa si dovrà pur partire) ne ho trovati 2 con rendimento 1,x%,pochi con rendimento 0,x% e la maggior parte (a occhio il 98%) con rendimenti negativi. Non riesco a capire per quale motivo uno dovrebbe metterli in portafoglio. E sicuramente,finchè non lo capirò non ce li metterò. Mi sembra che ci siano meno rischi a mentenere liquidità.

Quanto all'oro fisico SGLD, al momento non sta dando grandi soddisfazioni...si spera sul lungo periodo.

concordo, personalmente non vedo il motivo di inserire in portafoglio un ETF Obbligazionario con i Tassi di interesse destinati a crescere