Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/04/2021 08:31
in data 28/04/2021 08:31
Caro @hallogram, ecco un post di ING di mercoledì scorso:
---> Ricariche e addebiti ricorrenti ILIAD
Il profluvio tematico di quelli dei Clienti te lo lascio ricercare da solo
28/04/2021 09:20 - modificato 28/04/2021 09:21
28/04/2021 09:20 - modificato 28/04/2021 09:21
Ciao @Gabriele
puntuale e preciso come sempre. :-))
Ad integrazione del post in cui si evidenzia che stanno cercando di risolvere il problema posso dirvi che stamattina ho provato a effettuare l'inserimento per riproporre l'adddebito ricorrente su carta di credito.
L'operazione NON è andata a buon fine e pertanto il problema è ancora presente.
Per ovviare ho fornito disposizione per l'addebito ricorrente in conto corrente.
Questa modalità funziona.
Aspettiamo novità alllora :-))
Grazie ancora a @Gabriele che mi ha indicato la strada :-))
in data 28/04/2021 09:31
in data 28/04/2021 09:31
Buondì,
successo anche a me, chiamato help-desk di Iliad mi riferiscono che il problema riguarda anche altri istituti e deriva dal fatto che dal 1° Aprile è stata incrementato il livello di sicurezza bancaria (altro regalo del GDPR dell'Europa Unita...) quindi si bloccano gli addebiti automatici.
Per risolvere bisogna andare dal tabaccaio, fare ricarica da 10€, contestualmente nell'area personale di Iliad dibogna fare la modifica del pagamento scegliendo (voce sotto in grigio) la voce pagamento Sepa inserendo gli estremi del CC in modo che l'addebito avvenda in automatico dal mese successivo direttamente sul CC.
Questo è quello che mi ha detto la tizia del call center.
Saluti
in data 29/04/2021 19:05
in data 29/04/2021 19:05
Ad Aprile Iliad non ha accettato più il pagamento dalla mia carta di credito e mi hanno risposto che deve essere autorizzato dalla mia Banca, però non riesco a parlare con nessuno perché al numero da contattare ci sono solo voci registrate che non portano mai ad un operatore. Non so come uscirne da questo loop
in data 29/04/2021 19:24
in data 29/04/2021 19:24
ecco un recentissimo post di ING:
---> Ricariche e addebiti ricorrenti ILIAD
Il profluvio tematico di quelli dei Clienti te lo lascio ricercare da solo
in data 29/04/2021 19:37
in data 29/04/2021 19:37
in data 29/04/2021 19:40
in data 29/04/2021 19:40
grazie della risposta
in data 29/04/2021 19:41
in data 29/04/2021 19:41
già fatta la ricarica dal tabaccaio, grazie, è che volevo proprio evitare di farlo ogni mese
in data 29/04/2021 19:42
in data 29/04/2021 19:42
in data 29/04/2021 22:51
in data 29/04/2021 22:51
Caro @Gabriele sei stato chiamato in causa da robo...buona serata