237347membri
148417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Questionario verifica clientela impossibile da compilare

RISOLTO

Salve,

non riesco a compilare il questionario di verifica della clientela perché non mi aggiorna il documento d'identità. Inserisco tutti i dati, allego il pdf e salvo, ma la pagina continua a mostrarmi il vecchio documento e quindi non riesco a salvare il questionario (ho salvato i printscreen delle operazioni se vi sono utili per individuare il problema).

Ho provato a chiamare l'assistenza, ma non mi fanno parlare con un operatore se prima non compilo il questionario.

C'è un modo per uscire da questo circolo vizioso senza dover chiudere il conto?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ricordandoti che stai interagendo con Clienti come te e non direttamente con ING, prova a rinominare il PDF del documento, evitando i punti ed i caratteri speciali, ove presenti.

Due settimane fa funzionò...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Ricordandoti che stai interagendo con Clienti come te e non direttamente con ING, prova a rinominare il PDF del documento, evitando i punti ed i caratteri speciali, ove presenti.

Due settimane fa funzionò...

Grazie della risposta, era effetivamente il punto nel nome file il problema. Purtoppo il post precedente mi era sfuggito nelle ricerche...

Capisco che ho fatto un uso improprio del forum, ma da ieri se non si compila il questionario non si può più fare nessuna operazione col conto e nemmeno contattare telefonicamente l'assistenza. A questo punto rimane solo il forum a cui rivolgersi...

Ho anche io lo stesso problema: mi hanno chiesto di aggiornare il documento di identità più volte, carico fronte e retro del documento ma dopo vari giorni mi arriva la mail che dice che il documento non è valido. Questa è già la terza volta.

Sapendo che il mio passaporto è perfettamente valido e lungi dalla data di scadenza, non riesco a capire il motivo per il quale non venga accettato. Leggendo i vostri post mi sono reso conto che i nomi dei file .JPG contenevano un tratto basso, quindi li ho rinominati con semplici lettere. Spero che stavolta funzioni!

Anche perché vivo all'estero e in periodo di pandemia non mi è facile tornare in Italia per rinnovare il documento di identità.

Ciao, scusate ma anche io ho un documento JPG ma senza caratteri particolari nel nome se si esclude il punto dopo il nome del documento prima di JPG. Non me lo carica, ma guardate che questa funzione non è fatta molto bene secondo me