237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione ufficiale rifiuto mutuo

Buongiorno,

ho ricevuto la comunicazione del rifiuto del mutuo prima casa tramite una telefonata del consulente. Siccome avevo firmato una proposta d'acquisto con clausola sospensiva legata alla delibera del mutuo avrei bisogno di una comunicazione ufficiale che lo attesti.

Ho provato a chiedere sia la servizio clienti che al consulente tempistiche e modalità di comunicazione ma mi rimbalzano l'uno alla responsabilità dell'altro.

Qualcuno saprebbe dirmi quanto tempo è neessario per tale documentazione? Esiste un qualche ufficio ING preposto da sollecitare?

Grazie

3 RISPOSTE 3

Ciao @Raffaele_M,

come scritto dalla C.M @AnnaMaria_ING meno di due mesi fa (anche se si parlava di Prestito):

<<<(...) la liberatoria del prestito può essere richiesta al Servizio Clienti solo nei casi di rinuncia da parte del cliente. 

 

Nel caso invece di mancato accoglimento della richiesta di prestito, la banca invia al cliente apposita comunicazione, come indicato nella nostra guida /t5/Come-fare-per/Prestito-Arancio/ba-p/135141>>>

Buongiorno @Gabriele,
Grazie per la risposta.
Nella risposta di @AnnaMaria_ING e nell'informativa sul prestito Arancio sono indicati i tempi di permanenza della segnalazione al CRIF.
La mia domanda è per conoscere quando e come la banca mi comunicherà ufficialmente il diniego del mutuo poiché tale documento mi permetterà di svincolare dalla proposta di acquisto dell'immobile senza penali. Ad oggi la sola comunicazione ricevuta è stata via telefonica.
Grazie

Buongiorno Raffaele ma alla fine hai ricevuto la comunicazone ufficiale da parte di ING  del rifiuto del mutuo? E se si dopo quanto tempo?