237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso servizio alimentazione Conto Arancio

RISOLTO
Allora .... Dopo le modifiche unilaterali , ero curioso di sapere se dal 1 luglio 2021 sarà possibile fare il giroconto da C.C.A. a C.A. oppure si potrà solamente fare con bonifico. Qualcuno è ha conoscenza di questo?
Grazie
Soluzione

Da FAQ:

> Che cos'è il Servizio di Alimentazione?

> È l'operazione con la quale autorizzi ING BANK N.V. a prelevare dal tuo conto predefinito una somma che verrà accreditata in automatico sul tuo Conto Arancio tramite addebito diretto. L'operazione può essere disposta una tantum ( Alimentazione) oppure in automatico ogni 15 giorni o ogni mese , sia online che tramite canale telefonico. Puoi usare l'Alimentazione per creare un piano personalizzato di risparmio con cui raggiungere i tuoi obiettivi. Il piano può essere creato nell'Area Riservata del sito , nella sezione "Realizza i tuoi obiettivi". Ti ricordiamo che , al momento , BancoPosta non consente l'attivazione del nostro Servizio di Alimentazione. Potrai comunque alimentare il tuo Conto Arancio tramite bonifici disposti da Banco Posta oppure tramite il versamento di assegni a te intestati.
 
Come già scritto qui, se hai il CCA nulla cambia per quanto operato finora col Giroconto

Buongiorno, 

oggi mi è arrivata un'altra modifica Unilaterale, 

non sarà più alimentato in automatico il conto arancio e una ulteriore diminuzione degli interessi già praticamente azzerati.

Sapete come mai? Immagino perchè metteranno dei costi sulla alimentazione ?

Scusate se ho sbagliato tread.

 

Alessandro.

Soluzione
Puoi continuare a fare tutto quello che fai ora, si riferisce solo all'alimentazione automatica da un conto corrente esterno di appoggio con cui a.scadenza prefissata fai partire un bonifico predeterminato

Buonasera a tutti, ho appena ricevuto quest'info da parte di Ing. MA nella fattispecie, ho compreso bene?

Non posso trasferire dal mio c/c bancario ING a COnto Arancio delle cifre da conservare appunto su Conto Arancio, come fatto fino ad ora?

messaggio di ING.it: 

Ti informiamo inoltre che, dalla stessa data ING dismettera' il servizio di alimentazione di Conto Arancio.
Pertanto, a partire dal 1 luglio 2021, non potrai piu' utilizzare il servizio di alimentazione per accreditare fondi sul tuo Conto Arancio.

@Pacesia71 sii gentile , vatti a leggere gli altri post di più pagine già aperti sull'argomento senza far reiniziare tutte le volte dal punto 0. Li trovi poco sotto il tuo.

CIao Rexlex,

sii gentile Lei di accettare che non sapevo ci fosse già un bel posto al riguardo. Provvedo a seguire il Suo consiglio. Buona giornata

Bene, uno che scrive italiano e si comprende.

 

Mi permetto di scrivere che mi sembra che questa community sia abitata da persone poco pazienti e che rispondono come capita. Se indisposti a rispondere o rispondere male, perchè rispondete? Le persone se scrivono è perché vorrebbero un consiglio da chi ne ha più conoscenza.

Smettiamola con quest'arroganza spicciola e sicuramente chiamerò il numero 800717273, almeno parlo direttamente con la banca.

Saluto tutti ed un consiglio siate più leggeri, che la vita mi sembra già troppo pesante lì fuori. O no? LA gentilezza ripaga sempre....Buona vita gente dalla bella Toscana ;-)...!!!!

Ciao, scusate ma anch'io ho ricevuto questo messaggio. 
Mi dite dov'è l'altro post che non riesco a trovarlo? Grazie.

AGGIORNAMENTO:
Scusate, ragazzi, ho letto male. Ora ho trovato le discussioni.
Spero di non sbagliarmi, quindi praticamente non cambia nulla (almeno per me)?
Perché io ho Conto Corrente Arancio e Conto Arancio, e uso "a manualmente" per depositare i soldi usando il giroconto dal CCA al CA senza alimentazione automatica del ogni 15gg o 30gg. 
Dal 1° luglio il CA continuerà quindi ad esistere, ma solo per chi ha CCA, e per chi deposita manualmente usando il classico giroconto.

O sbaglio?


Grazie.

Non ti rispondono più , non c'è più la voce per parlare con un operatore conto arancio