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Intendevi dire: 

Ordine mediaworld inesistente

Ho effettuato un ordine in data odierna di 699 euro sul sito di mediaworld pagando con carta debito V-pay. I soldi mi sono stati subito congelati (non contabilizzati) ma sul sito di mediaworld l'ordine non compare da nessuna parte. Nel web avrò letto 300 recensioni di persone col mio stesso problema (le avessi lette prima avrei evitato  di comprare) così decido di chiamare ing per farmi dire cosa fare. L'operatrice, gentilissima, mi ha detto che dopo 7 giorni i soldi non contabilizzati vengono stornati in automatico e riaddebitati ma che nel caso la contabilizzazione avvenisse allora ci sono i presupposti per aprire una contestazione ma nei moduli mi dice che devo inserire prova dell'ordine che però come ho detto non esiste così come non esiste mail di conferma. Ora, tagliando corto vorrei sapere:

1) è vero che dopo 7 giorni i soldi non contabilizzati tornano in automatico?

2) come puà  una contestazione essere efficace senza, di fatto, avere alcuna prova a parte quella del pagamento con la carta verso il sito?

 

Nel dubbio consiglio a tutti di stare alla larga dallo shop di mediaworld per la sicurezza dei vostri risparmi

6 RISPOSTE 6
, non credo ci sarà problema per te: nel 99,99% dei casi il blocco scompare automaticamente dopo un po' (di solito piu' di sette giorni). Comunque Mediaworld è una catena seria: se venissero accreditate loro somme a fronte di una non vendita risulterebbe uno sbilancio. Non avrebbero quindi particolari problemi a rimborsarti senza nemmeno fare intervenire la banca per evitare di avere problemi di immagine. Certo rimane la seccatura ma purtroppo l'informatica spesso toppa. Buona serata

Come giustamente annota @MIRKOSARA , ti rendo edotto @FERRARIZZI1  che la Mediaworld è una Società SPA con un Capitale Sociale di ben 2.000.000 di euro I.V. ovvero interamente versato....

Se la transazione 'non si è chiusa' qualcosa è successo nella tua impostazione e questo puoi saperlo solo te. Se viceversa, è la Società che per qualche motivo non ha potuto chiudere la transazione, non dubitare che non ti verrà addebitato nulla, o in caso di errore, stornato qualunque importo.

Saluti.

CIao,

mi e' capitata la stessa cosa. Come e' andata a finire?

Un consiglio di navigazione @PinoFin , se vuoi suscitare l'interesse di un interlocutore specifico devi citare il suo nome preceduto da una chiocciolina altrimenti l'utente non ne avrà notizie. Nel caso specifico l'utente @FERRARIZZI1  ha effettuato un solo intervento in community e non si collega da giugno, segno evidente che non vede costantemente quanto si scrive in community.

Cio detto vale per te quanto indicato nel mio precedente intervento, sostenuto anche da @gab16 .

Una buona giornata

Ciao @MIRKOSARA  grazie non ci avevo pensato. Ora hai citato anche tu @FERRARIZZI1 , vediamo se risponde...

Ok. @PinoFin .  aggiornaci se vuoi.

Buona serata