237781membri
149006post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso carta prepagata - voli aerei

RISOLTO

Salve,

ho acquistato (in dicembre) con carta prepagata diversi voli arerei con una compagnia aerea che è stata costretta a cancellare i voli (ho tutte le varie comunicazioni e documentazioni a prova di ciò).

Abbiamo inviato alla compagnia aerea più volte la richiesta di rimborso che ci spettava di diritto, ma dopo ormai 6 mesi non abbiamo ricevuto nulla e questa compagnia non è raggiungibile. 

E' ancora possibile fare richiesta di rimborso usando il "Modulo contestazione Carta Prepagata" selezionando il punto 4 ("Addebiti compagnie aeree") , allegando le relative prove?

Grazie mille.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@robyfina il modulo da utilizzare è quello da te descritto corredato da tutta la documentazione probante il mancato rimborso. Non ricordo (ma non ho trovato nulla a riguardo) se ci siano termini perentori entro cui inoltrare la richiesta.

In ogni caso non ti costa nulla provarci.

Buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

@robyfina il modulo da utilizzare è quello da te descritto corredato da tutta la documentazione probante il mancato rimborso. Non ricordo (ma non ho trovato nulla a riguardo) se ci siano termini perentori entro cui inoltrare la richiesta.

In ogni caso non ti costa nulla provarci.

Buona serata

ad integrazione: credo che la dinamica del rimborso si possa desumere da questo articolo:

https://www.consulenzalegaleitalia.it/chargeback-come-richiedere/