Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/07/2020 14:51
in data 21/07/2020 14:51
Salve,
ho acquistato (in dicembre) con carta prepagata diversi voli arerei con una compagnia aerea che è stata costretta a cancellare i voli (ho tutte le varie comunicazioni e documentazioni a prova di ciò).
Abbiamo inviato alla compagnia aerea più volte la richiesta di rimborso che ci spettava di diritto, ma dopo ormai 6 mesi non abbiamo ricevuto nulla e questa compagnia non è raggiungibile.
E' ancora possibile fare richiesta di rimborso usando il "Modulo contestazione Carta Prepagata" selezionando il punto 4 ("Addebiti compagnie aeree") , allegando le relative prove?
Grazie mille.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21/07/2020 16:02
in data 21/07/2020 16:02
Soluzione@robyfina il modulo da utilizzare è quello da te descritto corredato da tutta la documentazione probante il mancato rimborso. Non ricordo (ma non ho trovato nulla a riguardo) se ci siano termini perentori entro cui inoltrare la richiesta.
In ogni caso non ti costa nulla provarci.
Buona serata
in data 21/07/2020 16:02
in data 21/07/2020 16:02
Soluzione@robyfina il modulo da utilizzare è quello da te descritto corredato da tutta la documentazione probante il mancato rimborso. Non ricordo (ma non ho trovato nulla a riguardo) se ci siano termini perentori entro cui inoltrare la richiesta.
In ogni caso non ti costa nulla provarci.
Buona serata
in data 21/07/2020 16:45
in data 21/07/2020 16:45
ad integrazione: credo che la dinamica del rimborso si possa desumere da questo articolo:
https://www.consulenzalegaleitalia.it/chargeback-come-richiedere/
in data 21/07/2020 23:00
in data 21/07/2020 23:00