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Truffa

RISOLTO

Ciao a tutti, ho fatto un acquisto su un sito 3 giorni fa ma si è rivelato essere una truffa. Posso richiedere lo storno? HO provato a navigare sul sito ma non ho trovato risposta. Cosa ancora più importante però, mi consigliate di bloccare la carta visto che hanno i dati della mia carta di credito?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Sì, blocca la Carta chiamando:
Carta di Debito Arancio Pay dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Arancio Pay dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Visa Oro dall'Italia: 800.207.167
Carta di Credito Visa Oro dall'Estero: +39.0432.744.106
Carta di Debito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta Prepagata Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta Prepagata Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Credito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768

 

Non puoi però bloccare il pagamento, ma solo contestarlo:

> area riservata

> Info conto e documenti

> modulo contestazione (a seconda della Carta utilizzata)

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3 RISPOSTE 3
Soluzione

Sì, blocca la Carta chiamando:
Carta di Debito Arancio Pay dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Arancio Pay dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Visa Oro dall'Italia: 800.207.167
Carta di Credito Visa Oro dall'Estero: +39.0432.744.106
Carta di Debito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Debito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta Prepagata Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta Prepagata Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768
Carta di Credito Mastercard dall'Italia: 800.822.056
Carta di Credito Mastercard dall'Estero: +39.02.6084.3768

 

Non puoi però bloccare il pagamento, ma solo contestarlo:

> area riservata

> Info conto e documenti

> modulo contestazione (a seconda della Carta utilizzata)

Ti ringrazio. Nel modulo contestazione però non è previsto il caso in cui hai fatto l'operazione ma la vuoi contestare perchè truffa, ci sono solo i casi in cui non riconosci l'operazione e quindi devi dichiarare di non averla fatta... proverò a usare quello e a modificarlo. Per ora ho fatto blocco temporaneo, spero non sia troppo tardi perchè ovviamente è successo già da qualche giorno...

@Papera25 

se hai fatto un acquisto (presumo di beni e non di servizi), qualora tu non ricevessi quanto comprato, come purtroppo temi, sarebbe da compilare il punto 5 (modulo per Credito MC), relativo a <<Merce non ricevuta – servizio non reso. Attenzione: allegare copia della conferma di acquisto come condizione essenziale per la presa in carico della richiesta di rimborso>>.

La documentazione probatoria richiesta da ING, a mio parere, dovrebbe essere corroborata anche da contatti col "presunto" Fornitore per sollecitare la spedizione del bene od il rimborso.

In ogni caso, procedi non appena vedrai l'operazione "regolarmente" contabilizzata.

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