237330membri
148397post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione non richiesta del servizio allert con SMS a pagamento.

Anche a me è successo lo stesso, da ieri mattina 1 febbraio, ed oggi 2 febbraio dopo aver disattivato attraverso app gli SMS perché dal web non mi accetta le modifiche ai servizi alert, ho ricevuto ancora SMS dopo pagamenti con la carta di debito. Io non ho attivato il servizio che è iniziato automaticamente dal 1 febbraio 2022 senza avviso
Anche a me stesso problema, ho disattivato tutto dall'app ma niente, l'ho quindi disinstallata e reimpostata ma continuano ad arrivarmi gli SMS. Il tutto da 5 giorni prima funzionava senza problemi, qualcuno ha risolto?

mi unisco anch'io a chi ha cominciato a ricevere i messaggi non richiesti.

Mi sapete dove andare per poterli disattivare?  Grazie

Trovato... attivate solo notifiche push, quindi non ci sono addebiti perchè sono gratuite.

Al momento tutto bene

Tra una canzone e l'altra volevo avvisarvi che, come descritto da molti ed anche dal sottoscritto, continua l'allegro profluvio di messaggi SMS non richiesti.

 

Anch'io come altri ho impostato solo mail e notifiche (... e vorrei vedere, sig. Ing!)

 

L'elemento in più, che non mi sembra sia stato ancora raccontato, è che a me arrivano DOPPI !!!

Sì, ho vinto la modalità 2 SMS per 1 pagamento, come la mitica pubblicità di un tempo con i fustini di detersivo.

 

Troppo forte, sig. Ing !!!

 

Allora, a nuove emozionanti avventure ...

Disavventura di ING, aggiornamento sistema che ha provocato il bug dei messaggi.

 

Nessun addebito, devono risolverla loro internamente.

 

Difatti se vai sul sito di ing area clienti e provi a settare per bene tutti gli alert, te li ritrovi configurati alla "fallo di segugio".... invece dall'app restano come li vorresti - ma nella pratica fino a che lato server non risolvono, arrivano ma senza addebito...

 

Speriamo correggano presto...

Entrando nella Chat si legge questo  :

Avviso
A causa di un errore tecnico sono stati attivati gli sms alert. Se ci contatti per questo motivo, ti anticipiamo che i nostri tecnici sono al lavoro per ripristinare i normali servizi. Grazie e buona giornata.
 
 

Che poi, detto tra noi, l'errore del sig. Ing, non so a voi, ma a me fa comodo ... ovviamente gratis !!!

 

Avere il messaggio sonoro del telefonino, nel mio caso un rintocco di campana, immediatamente, non è male!

Idem via call center, come indicato qui /t5/Conto-corrente/Attivazione-non-richiesta-del-servizio-allert-con-SMS-a/m-p/137081#M65199

 

Il fatto che duri da qualche giorno non fa ben sperare... ma vorrei essere smentito Smiley Felice

da domenica ho incominciato a ricevere via SMS  le notifiche che normalmente ricevo coi messaggi "push", da parte mia non ho assolutamene fatto questa richiesta, per cui ho modificato nella sezione "alert" le relative opzioni.

 

Pensando di segnalare l'anomalia alla banca, sul sito ho trovato l'indirizzo mail "ufficioreclami@pec.ing.it" . ho pensato che fosse stato attivato per questo tipo di segnalazioni. ma mi hanno risposto (dopo 3 giorni) che devo fare questo reclamo telefonicamente (????).

 

proverò a chiamare per segnalare la vicenda.

 

Saluti.