annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto senza alcun preavviso e senza spiegazioni

FabioAlbanese

FabioAlbanese

Apprendista
Oggi ING ha chiuso, tra le 8.30 e le 9.30, il mio conto corrente arancio senza aver inviato alcun preavviso e senza fornire alcuna informazione sulle motivazioni. Il conto non era "dormiente", vi erano dei soldi depositati (ora risulta a zero) ed il profilo personale era completo con documenti aggiornati. Non so se sia capitato anche ad altri.
7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru

Sì, è capitato.

FabioAlbanese

FabioAlbanese

Apprendista
È una cosa incredibile. E nemmeno ti dicono il motivo. Per fortuna l'importo depositato non era piccolo ma nemmeno grande. Ora dovrò pure pagare l'avvocato per chiarire cosa è successo.
Gabriele

Gabriele

Guru

@FabioAlbanese, risparmiati i soldi... non ti daranno una motivazione... e fai come tutti gli altri, smaltita l'arrabbiatura, cerca un altro Istituto (se non ce l'hai già)

FabioAlbanese

FabioAlbanese

Apprendista
Si, ho un conto, per fortuna. Nella mia ingenuità volevo chiuderlo e trasferire tutto su ING. Per fortuna non l'ho fatto. Ora però voglio rientrare in possesso dei miei soldi.
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@FabioAlbanese  Ti consiglio semplicemente di scrivere una missiva in forma libera con la quale richiedi il rimborso di quanto presente sul conto arancio estinto mediante accredito su nuovo conto corrente (riportando iban) a te intestato.

Aspetterai un po' ma ti gireranno quanto depositato.

Buona serata

FabioAlbanese

FabioAlbanese

Apprendista
Questo l'ho già fatto e ho dato 24 ore per farmi rientrare in possesso dei miei soldi, altrimenti sporgo denuncia ai Carabinieri. ING è certamente libero di interrompere un rapporto con un cliente se non lo vuole ma non di trattenere dei soldi senza dare modo di recuperarli prima di chiudere il conto e, peraltro, senza alcun preavviso.
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

@FabioAlbanese, ovviamente puoi fare ciò che ritieni più opportuno. 

Pur comprendendo la tua irritazione ritengo onestamente che difficilmente le somme ti verranno rimborsate in 24 ore (ma certamente ti verranno rimborsate) e che a poco servirà l'eventuale denuncia ai Carabinieri: non credo ci sia il dolo che configura un reato (l'intenzione da parte di qualcuno di appropriarsi delle somme).

La cosa che mi sembra più probabile è che ti abbiano inviato una raccomandata di recesso tramite Nexive 2 mesi fa e che per motivi vari (non so se imputabili a te o al vettore ) non ti sia stata consegnata. Decorsi i 2 mesi la banca ha chiuso il conto e, con i tempi tecnici provvederà ad inoltrarti le somme.

 

 

Tutorial