Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/06/2021 08:47
in data 08/06/2021 08:47
Buongiorno,
mi hanno comunicato che mi chiuderanno il conto entro 60 giorni.
Chiedo gentilmente a ING il motivo.
Inoltre, potrò recuperare le informazioni sui movimenti effettuati negli ultimi anni?
Grazie.
in data 08/06/2021 08:54
in data 08/06/2021 08:54
Non sei il solo (qui l'ultimo di centinaia di casi) e questo è solo un Forum tra noi Clienti ING.
In ogni caso, essendo possibile per entrambe le Parti la chiusura unilaterale se il Cliente "a sfregio" potrebbe dire <<me ne vado perché....>>, una Banca NON te lo dirà MAI.
Comincia col backup dei dati....
in data 14/06/2021 16:07
in data 14/06/2021 16:07
Qual è la motivazione per la chiusura? Sei andato in scoperto?
in data 23/10/2021 14:58
in data 23/10/2021 14:58
in data 25/10/2021 09:58
in data 25/10/2021 09:58
avete la carta di identità o documento non scaduto caricato sul sito? a suo tempo avete compilato il questionario sui dati personali e anti riciclaggio?
voce dati personali in alto a destra e poi nel menu a sinistra "questionario".
se non l'avete fatto, nonostante gli avvisi, penso sia quella la motivazione.
altrimenti non saprei..
in data 12/01/2023 19:03
in data 12/01/2023 19:03
ciao, oggi mi è arrivata la raccomandata dove mi comunicano che tra due mesi il conto sarà chiuso. Mi hanno contattato due mesi fa circa dicendomi di compilare il form on line, ma per problemi tecnici non ci sono riuscito e ho inviato una mail, come consigliato da un loro operatore, indicando tutte le informazioni necessarie per l'adeguamento dati pensando di aver risolto. Oggi la sorpresa. Con molta fatica sono riuscito a parlare con un operatore il quale mi ha consigliato di scrivere una lettera di mio pugno dove spiego tutti i fatti e allegando documento d'identita e tessera sanitraria copia fronte/retro e inviare tutto a inviodocumenti.ing@legalmail.it sperando che venga accolta.
12/01/2023 19:08 - modificato 12/01/2023 19:09
12/01/2023 19:08 - modificato 12/01/2023 19:09
in data 12/01/2023 19:17
in data 12/01/2023 19:17
non mi sembra un comportamento congruo da parte della banca chiudere così un conto senza una comunicazione scritta che dia un eventuale ultimatum in modo che ci si possa allineare in qualche modo con quanto richiesto. invece ti contattano per telefono e poi ti vedi recapitare un raccomandata del genere. Assurdo direi. Comunque il form l'ho compilato. Ora vediamo che succede. Dalla prossima settimana li bombardo di telefonate visto che con la mail precedente ho confidato che fosse andato a buon fine e invece......
in data 12/01/2023 19:19
in data 12/01/2023 19:19
senza contare che ho anche un mutuo, che secondo loro dovrei liquidare.
in data 12/01/2023 20:47
in data 12/01/2023 20:47