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Intendevi dire: 

Non riesco ad eseguire un bonifico

Salve, ho provato a fare un bonifico sia da app su mobile che da desktop ma quando devo confermare mi appare il seguente messaggio: "Ti informiamo che al momento non è possibile procedere da web con l'operazione richiesta.Contatta il nostro Servizio Clienti: da rete fissa al numero gratuito 800.71.72.73, da cellulare 02.999.67.80"

In più se provo a chiamare il numero da cellulare, mi dice che è inesistente....

Cosa succede?!

16 RISPOSTE 16

Ciao @iridediramia 

di recente si è verificata un'anomalia (qui rapportata da @Pierbanca) che ha impedito l'esecuzione di alcuni bonifici.

Potrebbe essere "solo" un reiterarsi della problematica.

 

Per il contatto telefonico da cellulare, prova  02 999 67 89 (appena chiamato, funziona Smiley Strizza l'occhio)

Continuo ad avere lo stesso problema. Ho provato a fare un bonifico di 100 euro ed è andato a buon fine. Se provo a fa un bonifico di più di 1000 euro mi da quel messaggio. So che il limite dei bonifici è di 50000 euro, come mai non riesco? Grazie.

@iridediramia il numero 02.999.67.80 non esiste , esiste il 02.999.67.89 ( da sempre ). 

 

Anche per me lo stesso, l'importo è basso (quindi non è un problema di tetto). Sia ieri che oggi vedo lo stesso messaggio.

Mi collego da pc.

Possibile che non ci sia uno straccio di avviso o notifica della banca?

Chiamare al telefono è impossibile in quanto giorni festivi...

Bel servizio di home banking!

@Aran-cina 

vedo che i mie ripetuti consigli ad evitare talune operazioni in giornate non bancabili sia sempre preso in considerazione...

In merito al tuo dubbio, sì è possibile, quasi la normalità.

 

Riprova domani (giorno in cui, in ogni caso, sarebbe stato eseguito il bonifico, con valuta 27) 

Ciao Gabriele, grazie della risposta.

A prescindere dal fatto che dovrebbe essere possibile effettuare un ordine di bonifico in giornate "non bancabili" pur di definire la data della della valuta a partire dal 26 aprile, ti confermo che purtroppo l'errore persiste. Ho chiamato il supporto clienti e anche al tentativo da parte loro di effettuare il bonifico, il sistema dà l'errore. Mi auguro siano solerti nella risoluzione (stimano i tempi in 2 gg!)

Ho scritto già in questa community, ho provato a chiamare all'assistenza clienti ma non ho mai ricevuto risposte, ho scritto due volte in chat ma non ho risolto ancora il problema. Mi avete parlato di un problema tecnico ma è da 10 giorni che provo.

Il problema ce l'ho solo con un IBAN in particolare perchè tutti gli altri bonifici riesco a farli. Questo IBAN è di una banca italiana, ho controllato ed è esatto ma perchè sto avendo problemi? Non so più come risolvere, ormai è diventato urgente e sta diventando difficile parlare con un operatore ING.

Non so più a chi rivolgermi....

Grazie intanto per l'attenzione.

Ho appena aperto un altro post su questa community perchè sta diventando un caso irrisolto. Sto continuando ad avere problemi, il supporto telefonico è inesistente e in chat sembra ci sia sempre traffico intenso, anche alle 7:00 del mattino....

@reflex  allora perchè nel messaggio hanno scritto un numero inesistente? Basterebbe aggiornarlo. Grazie comunque per la risposta.