Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/11/2021 08:41
in data 08/11/2021 08:41
Buongiorno, in data 29/10/2021 ho spedito un assegno non trasferibile tramite assicurata , regolarmente compilato e firmato, a tuttoggi non ho ancora notizie di alcun accredito, i 5 giorni lavorativi sono passati abbondantemente, come devo comportarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08/11/2021 10:47
in data 08/11/2021 10:47
SoluzioneBuongiorno @Beatlestones ,
anzitutto controlla se l'assicurata è giunta normalmente a destinazione attraverso il sito di Poste Italiane.
In caso positivo dovresti vedere l'accredito qualche giorno dopo la data di ricezione. Ove la banca abbia rilevato irregolarità nel titolo o nella girata (ad esempio firma differente da quella apposta sullo speicemen all'atto dell'apertura del rapporto, intestazione dell'assegno diversa da quelle del correntista etc) l'assegno viene reso al correntista tramite apposita raccomandata.
La cosa più semplice da fare per avere notizie in merito è comunque telefonare al call center.
Buona settimana
in data 08/11/2021 10:47
in data 08/11/2021 10:47
SoluzioneBuongiorno @Beatlestones ,
anzitutto controlla se l'assicurata è giunta normalmente a destinazione attraverso il sito di Poste Italiane.
In caso positivo dovresti vedere l'accredito qualche giorno dopo la data di ricezione. Ove la banca abbia rilevato irregolarità nel titolo o nella girata (ad esempio firma differente da quella apposta sullo speicemen all'atto dell'apertura del rapporto, intestazione dell'assegno diversa da quelle del correntista etc) l'assegno viene reso al correntista tramite apposita raccomandata.
La cosa più semplice da fare per avere notizie in merito è comunque telefonare al call center.
Buona settimana