Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/06/2022 16:16
in data 08/06/2022 16:16
buongiorno
ho effettuato un bonifico dal mio conto al mio conto in euro all'estero ma mi hanno sospeso il bonificio. Ho inviato i documenti firmati e la carta d'identità f/r. Vorrei sapere se devo ripetere la procedura ogni volta quando mando il bonifico all'estero (euro in UE)?
Quanto tempo devo aspettare per sbloccare la procedura?
grazie
in data 08/06/2022 16:24
in data 08/06/2022 16:24
@Sophie la tematica "bonifico sospeso" o locuzioni simili è una di quelle periodicamente trattate in Community.
La procedura è detta "randomica", quindi la risposta giusta sarebbe un "NI", forse che si, forse che no, ma pochi giorni fa un Cliente ha segnalato che OGNI suo bonifico verso l'estero soggiacesse a tale ennessimo controllo di sicurezza (un "unicum" tra tutte le Banche che uso).
Giova pure ricordare che siano stati sospesi anche bonifici tra Conti italiani ed in euro intestati allo stesso Titolare...
in data 09/06/2022 07:28
in data 09/06/2022 07:28
da domenica ho fatto tre bonifici in italia e tutti e tre sono stati sospesi se prima non inviavo il modulo firmato con documento annesso.
Se ogni volta bisogna fare questa procedura cambio banca. È un totale disservizio e perdita di tempo. Mi trovavo così bene con questa banca digitale.
in data 09/06/2022 12:00
in data 09/06/2022 12:00
scusi ad oggi cioò giovedì si sono sbloccati? io sto aspettando 24 ore...
Il bonifico di prova da 1 euro dal mio conto corrente ING al mio conto corrente in euro
Pazzesco
in data 09/06/2022 12:30
in data 09/06/2022 12:30
Ciao @Sophie e @ecamani,
intervengo in questa conversazione per confermarvi che in alcuni casi la Banca può richiedere la documentazione autorizzativa a supporto dell'operazione disposta.
Comprendo se la nostra attuale procedura non sia in linea con le vostre aspettative, ma mi preme sottolineare che la stessa è finalizzata a garantire la sicurezza delle somme depositate.
L’operazione viene eseguita non appena la Banca verifica la completezza della documentazione ricevuta. Nel caso di incompletezza il cliente viene prontamente informato telefonicamente.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 09/06/2022 12:35
in data 09/06/2022 12:35
Grazie molto gentile. Ricordo che il bonifico riguarda la somma di....1 euro (!!) mandato dal mio conto corrente di ING al conto corrente intestato a me (aperto pochi giorni fa).
in data 14/06/2022 00:17
in data 14/06/2022 00:17
in data 14/06/2022 10:41
in data 14/06/2022 10:41