237348membri
148428post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

deposito titoli

RISOLTO

Buonasera a tutti, sono titolare di un conto arancio  e di un contocorrente. Sul conto arancio ho appoggiato un deposito titoli che vorrei trasferire sul conto corrente e poi chiudere il conto arancio (visto gli interessi favolosi che sta fruttando).

Qualcuno mi sa dire se la cosa è fattibile, se è a costo zero ed eventulmente quale procedura devo seguire. Grazie anticipate

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@attila01 è fattibile , non ha costi , è auspicato da ING , basta telefonare al Call Center .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

@attila01 è fattibile , non ha costi , è auspicato da ING , basta telefonare al Call Center .

Ho telefonato al call center ma non sembra così facile. Dicono che il deposito titoli è legato al Conto arancio e non si può trasferire al C.C. così com'è. Dovrei vendere tutto per chiudere il C.A. e riaprire una nuova posizione sul C.C.  A questo punto mantengo pochi spiccioli sul C.A. e lo uso solamente come appoggio del deposito titoli. In caso di necessità un Giro Conto è immediato

@attila01 io la parola semplice non l'ho usata Robot LOL , su ING non vi è nulla di semplice.

Quanto hai pensato va bene se...tu fai poche operazioni all'anno e quindi sei in quel range per cui i costi di commissioni se il conto Trading è legato a CA è lo stesso se legato a CCA. Se tu facessi tante operazioni all'anno non sarebbe conveniente visto che il costo delle commissioni se il conto Trading è legato al CCA scende sensibilmente , se legato a CA no. 

 

Grazie dei consigli, e visto che le mie operazioni di trading si contano sulle dita di una mano lascio tutto così come detto

Un ringraziamento sentito a Davide ( sede centrale ING) che, informato della mia precedente comunicazione riguardante lo spostamento del deposito titoli da C.A a C.C.A e della errata risposta avuta dal call center., oggi mi ha contattato telefonicamente ed ha effettuato il cambio in diretta senza nessun problema. Da domani posso provvedere alla chiusura del C.A. direttamente dal sito. Ben fatto!!!

Ciao @attila01,

ho spostato qui il tuo ultimo messaggio.
Grazie per averci aggiornato e per aver condiviso la tua esperienza.

Ho inoltrato i tuoi ringraziamenti al collega.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING