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Differenze fra saldo contabile e disponibile

Spoiler
Buonasera, ho delle differenze fra saldo contabile e disponibile dopo aver fatto delle operazioni di trading. Ormai sono passati più di 10 giorni dalla vendita di tutte le mie azioni e nella sezione trading o altri investimenti non ho aperto nulla, ma la differenza sussiste ancora. Chi sa dirmi il perché?
Grazie
8 RISPOSTE 8

@Mezzacorona ma al di là dei saldi ...com'è la situazione dei movimenti ? tornano ? hai fatto delle operazioni di trading ...ma sono state eseguite ? qualcuno , di fronte all'inspiegabile , trova giovamento dal telefonare al Call Center.

@Mezzacorona  le differenze tra saldo contabile e disponibile dovrebbero chiudersi nell'arco di pochi giorni.

Se così non fosse dovrai chiamare il call center lamentando l'anomalia.

Buona giornata

Buongiorno,

mi hanno detto di chiamare ma al telefono (opzione 5 per investimenti) non risponde mai nessuno.

Al call center "generico" mi hanno detto che la differenza è da attribuirsi alle operazioni ma quando gli ho fatto notare che non ce ne sono più non hanno saputo darmi risposta e mi hanno detto di contattare l'ufficio investimenti.

Qualcuno ha una mail di riferimento?

Per rispondere a rexlex, i saldi sono corretti quelli contabili e non quelli disponibili (ci sono dei soldi "bloccati" per operazioni di trading che non ho più in essere da 2 settimane.

@Mezzacorona premesso che su ING Investimenti e Trading sono parrocchie diverse se escludiamo che tu abbia inserito ordini validi per più giorni per cui i 'soldi' verrebbero 'trattenuti' sino alla scadenza del periodo da te inserito anche un altra persona in maniera assai confusa raccontava in questi giorni di uno sbilancio tra disponibilità e uscite per operazioni. Già in passato diversi si trovarono per dei giorni con soldi bloccati a seguito di operazioni di trading che non si erano ne perfezionate ne annullate. Potrebbe essersi riverificato un caso del genere. Certo che dovrebbe essere il Call Center a risolvere ...noi nulla possiam.

Grazie per il feedback.

Terrò sotto pressione il call center affinché mi diano delle risposte.

Ciao @Mezzacorona,

ho richiesto una verifica ai colleghi dell'area competente e ti confermo che il saldo disponibile del tuo conto è ora aggiornato.


In alcuni casi può capitare che, a fronte di operazioni di trading online, l'aggiornamento del saldo del conto di riferimento non sia immediato e pertanto sia necessaria una verifica tramite il Servizio Clienti. Mi spiace che in questo caso il contatto non sia stato risolutivo.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ok, ora tutto a posto.

Grazie a tuuti