Vi siete giocati un cliente

EsseCi

EsseCi

Apprendista

Vi siete giocati un cliente

Avevo bisogno di emettere un assegno circolare per partecipare a una asta immobiliare, una di quelle decisioni complesse, ma una volta presa chiamo il call center ING e dapprima di dicono che servono 2 settimane per averlo a casa. Spiego che non posso aspettare tanto, che sarei stato disponibile anche a andare in sede a Milano pur di avere l'assegno circolare. Dopo le mie rimostranze mi dicono che trattandosi di un'asta giudiziaria posso ritirarlo in filiale in 3 giorni lavorativi.

 

Domando allora quale sia il limite per fare la richiesta visto che la scadenza dell'asta è il 26 aprile. L’operatrice mi informa che devo richiederlo oggi entro le 18.00 di oggi 20 aprile perché le festività non consentirebbero altrimenti di poterlo ricevere in tempo utile.

 

Ringrazio per il suggerimento e informo che avrei richiamato a breve per disporre l'operazione dopo aver verificato importo esatto e intestatario così da poterlo ritirare il 26 aprile e partecipare all'asta.

 

Richiamo alle 15.05 e il risponditore automatico mi informa che sarebbe stato possibile disporre operazione entro le ore 15.00, ma che ora posso operare solo tramite il sito, che guarda caso non consente di emettere assegni circolari.

 

Oggi ho toccato con mano i limiti di ING che non mi permette di disporre in tempo utile dei miei soldi per emettere un assegno circolare per rispondere a un bisogno che non può essere rimandato.

 

Per colpa dei processi di ING non riuscirò a partecipare all'asta immobiliare con conseguente grave danno personale.

 

Infatti, io mi ritrovo a aver perso un’occasione e ING mi ha appena perso come cliente.

7 Commenti
Giovannifa

Giovannifa

Specialista

Ti dovresti vergognare di sciacallare alle spalle di chi la casa la perde, compratela nuova la casa a prezzi di mercato al posto di aprofittare di chi perde il lavoro e non puo pagare il mutuo.

Wind

Wind

Apprendista

Sono appena entrato e mi sono imbattuto in questo bell'argomento... bello è un modo di dire...Comunque ognuno è libero di dire quello che pensa, ma, visto che si tratta di sciacallare, allora la banca (tutte le benche) dovrebbero suicidarsi e liberare il mondo dalla loro sporca presenza. Ciò detto, confermo la totale inefficienza di ING anche in cose semplicissime... questo almeno nei due ultimi anni. L'unica cosa buona che resta è la gentilezza (purtoppo totalmente inutile) degli operatori che, se non sono gentili vengono licenziati. Il resto è tutto pattume.. dal CUSTOMERANGELS alla CHATche non è mai operativa...

LaTerry

LaTerry

Apprendista

Buongiorno scusate ma nn sono per niente d’accordo, io sono cliente da più di 10anni e mi trovo benissimo MAI avuto problemi anzi me ne hanno risolti. Anche io ho appena fatto emettere un assegno circolare (per tempo) e sono andata a ritirarlo in filiale a Monza dove mi hanno usato anche la gentilezza di aspettarmi oltre l’orario! Se ci sono delle regole/procedure da rispettare nn vedo perché non dobbiamo rispettarle! Provate a cambiare gli occhiali con cui vedete le cose ogni tanto. 

Massi71

Massi71

Apprendista

Buongiorno, purtroppo a prescindere dalle esigenze che ognuno ha, e dalle procedure di ogni istituto di credito, spesso la differenza la fa la disponibilità delle persone in cui ci si imbatte..... Buona giornata a voi tutti

Gabriele

Gabriele

Guru

@EsseCi

questo spazio viene periodicamente "aperto" da ING per raccogliere proposte e suggerimenti da parte di noi Clienti: per come hai formulato il post, avresti potuto inserirlo tranquillamente tra una delle diuturne e molteplici lamentele in Bacheca...

 

@Giovannifa 

ti seguo dall'inizio e mi dispiace che le tue recentissime vicissitudini con la Banca ti abbiano portato ad essere ostile anche con altri nostri "pari".

Le Aste Immobiliari esistono da sempre e non è detto che il proprietario precedente non sia un "bancarottiero fraudolento"...

Piuttosto mi sembra che tu stia approfittando *anche* di questo spazio per toglierti le zucchette... ehm, i sassolini, dalle scarpe, situazione che il CM @Simone_ING  si era augurato che non accadesse ancora...

Per me, Cliente di 5 Banche, ING rappresenta l'ultima per "esposizione" e non per caso...

Pago ed ho, "do ut des" e, come C. Zalone in "Quo Vado" quando fu "mobbizzato",... <<Il mobbing! Fanelli, come mi rilassa...!>>

 

@Wind 

<<Benvenuto su Community Arancio

Lo spazio dedicato al dialogo tra i clienti ING. 
Qui puoi fare domande e scambiare opinioni con altri utenti come te. Puoi dare preziosi spunti e suggerimenti su tematiche inerenti i tuoi risparmi e la tua banca.>>

In teoria...

Molto più verosimilmente è un contatto di mutuo aiuto tra "INGisti anonimi" che a volte funziona meglio del call center ma che spesso rimanda al call center in quanto le problematiche siano di natura informatica o burocratica, i due "quid minus" di ING

 

@LaTerry 

Se non mi fosse stato espressamente vietato.... ti citerei le "Tre Leggi Arancioni"...

Anna

Anna

Apprendista
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

La discussione è Off Topic rispetto alla sezione in cui è stata aperta e procedo pertanto a chiuderla. Se @EsseCi  lo desidera può aprirne una nuova nella sezione corretta.

 

@Gabriele grazie per il tuo intervento. Come anticipato, abbiamo applicato le sanzioni previste dal regolamento.